FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Regionale di Categoria, Ocean Kids e tanto Piemonte agli Europei

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 05/06/2015

Nella settimana che si concluderà con il Campionato Regionale di Categoria Estivo in programma a Torino e la seconda tappa dell'Ocean Kid a Piverone, un'altra bella notizia arriva da Roma dove sono state definite le squadre Nazionali di nuoto per salvamento che parteciperanno ai prossimi campionati europei assoluti e juniores.

Per gli Europei Assoluti in programma a Swansea, in Galles, dall'1 al 7 agosto, sono stati convocati Laura Pranzo (CN Nichelino), Rossella Fimiani (Acquatica Torino), Vittoria Borgnino e Elena Tetta (Safa 2000 Torino) e Federico Gilardi (RN Torino). Il gruppo sarà impegnato in un collegiale di avvicinamento in agenda al Centro Federale di Ostia dal 10 al 14 giugno.

Per gli Eurojunior che andranno invece in scena ad Alicante, in Spagna, dal 23 al 27 settembre, a rappresentare il nostro Comitato ci saranno Greta Pezziardi (RN Torino), Francesca Crivelli (Swimming Club Alessandria), Emilio Mazza e Bruno Cerra (Safa 2000 Torino).

Come detto, nel fine settimana spazio sul nostro territorio al Campionato Regionale di Categoria Estivo al Palazzo del Nuoto di Torino. Saranno 215 gli atleti in gara )98 maschi e 117 femmine) in rappresentanza di Aquatica Torino, Centro Nuoto Nichelino, CSR Granda, Filgud Settimo Torinese, Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Nuotatori Canavesani, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Torino, Safa 2000 Torino e Swimming Club Alessandria.

Dopo la 1ª tappa ad Andora, prosegue invece la crescita dei nostri atleti di domani con la seconda prova della Ocean Kids che si svolgerà a Piverone. Il circuito di gare in mare riservato ai più piccoli è una prima assoluta, un progetto sostenuto dal ct azzurro Gianni Anselmetti per arrivare ad avere in futuro atleti sempre più completi e preparati nelle gare in acque libere. Alla prova di bandierine di Piverone saranno impegnati in 77 (37 maschi e 40 femmine) in rappresentanza di Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Nuoto Rivoli, Nuotatori Canavesani e Safa 2000 Torino.