Si è chiuso con il botto il Rescue di Montpellier per l'Italia e in special modo per il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta che nell'ultima giornata dei "mondiali" ha concesso la standing ovation a Marco Ferrio (Centro Nuoto Nichelino) che nei 100 metri trasporto manichino con pinne ha dominato in 47"59 precedendo l'altro azzurro Davide Gallo e l'australiano Matthew Davis.
La specialità ha premiato anche la tenacia di Francesca Crivelli (Swimming Club Alessandria) brava a salire sul podio in 59"24, battuta solo dalla stratosferica australiana Gillet e dall'altra azzurra Valeria Cappelletti.
Nei 100 percorso misto femminili quarto posto per Greta Peziardi (Rari Nantes Torino) e sesto per Alice Bacchella (Safa 2000 Torino). La Pezziardi ha centrato la finale anche nei 50 metri trasporto manichino dove si è piazzata settima.
Le altre gioie di giornata sono arrivate dalle due staffette 4x50 mista, entrambe d'argento dietro all'Australia: in quella maschile il nostro Emilio Mazza (Safa 2000 Torino) e i compagni Francesco Ippolito, Davide Gallo e Luca Paolucci hanno concluso in 1'33"10, a soli 23 centesimi dall'oro, mentre la gara 'rosa' ha premiato in 1'46"05 un quartetto per tre quarti piemontese, con Bacchella, Pezziardi e Crivelli cui si è aggiunta Valeria Cappelletti.
Il manichino con pinne è d'oro a Montpellier con Marco Ferrio
SALVAMENTO AGONISTICO · Pubblicata il 22/09/2014