Tempo di titoli regionali assoluti per il Salvamento Agonistico di Piemonte & Valle d'Aosta. Domenica 23 marzo sarà il Palazzo del Nuoto di via Filadelfia 89, a Torino, ad ospitare le gare del Campionato Regionale Assoluto.
Si inizierà in mattinata con la prima gara in programma alle 9.30 (8.30 l'inizio riscaldamento) e si proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 15.30 (riscaldamento dalle 14.30). Scenderanno in acqua 221 atleti (105 maschi e 116 femmine) in rappresentanza di 14 società, per un totale di 652 atleti gara. Al via anche 22 staffette.
Le società rappresentate saranno: Centro Nuoto Nichelino, CSR Granda, Dynamic Sport, Filgud Settimo Torinese, Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso, Nuotatori Canavesani, Nuoto Club Torino, Polisportiva UISP River Borgaro, Rari Nantes Carmagnola, Rari Nantes Torino, Sa-fa 2000 Torino, Swimming Club Alessandria e Team '63.
Tanti gli atleti di rilievo da seguire con attenzione e tra questi anche Rossella Fimiani impegnata tra le altre prove nel Manichino pinne e torpedo. È in questa gara che la portacolori del Nuoto Club Torino si presenta con un tempo di accredito un po' speciale: il primato del Mondo di 59”46 ottenuto lo scorso 22 febbraio agli Italiani Primaverili di Categoria che si svolsero a Riccione.
Titoli assoluti in vista. In gara anche la primatista mondiale Fimiani
SALVAMENTO AGONISTICO · Pubblicata il 20/03/2014