FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Due giornate dedicate ai Campionati Regionali

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 03/06/2013

Il weekend appena trascorso ha visto le società piemontesi del salvamento impegnate nei Campionati Regionali sia Esordienti che di Categoria.

Partecipazione in crescita sia a livello quantitativo che qualitativo per gli Esordienti. Il Cento Nuoto Nichelino ha vinto la classifica per Società davanti alla Filgud, realtà emergente del salvamento agonistico regionale, ed alla Libertas Nuoto Chivasso.

Novità nei Categoria. Anche qui, come già avvenuto negli ultimi Campionati Regionali Assoluti, si è testata con esito positivo la doppia partenza; sistema che permette di snellire le manifestazioni dando un taglio ai "tempi morti" tipici della disciplina. La classifica di Società ha visto la vittoria della Pol. UISP River Borgaro, seguita dai Vigili del Fuoco Salza e dalla SA-FA 2000. Notizie positive per alcuni atleti della Libertas Nuoto Rivoli che ottengono la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani categoria Ragazzi di Rovereto.

Ultimo appuntamento regionale della stagione sarà il "Rescue Regionale", in programma i prossimi 14 e 15 giugno nelle due location del Lago di Avigliana e della piscina di Nichelino.