FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Un campionato regionale all'insegna del miglioramento e della sperimentazione

SALVAMENTO AGONISTICO  ·  Pubblicata il 25/03/2013

Si è disputato ieri, presso la piscina Usmiani di Torino, il Campionato Regionale Assoluto di Nuoto per Salvamento che ha visto un record di presenze ed un livello qualitativo sempre crescente.

Ottima la prestazione degli atleti della Pol. Uisp River Borgaro che hanno permesso alla Società di aggiudicarsi il campionato davanti al CN Nichelino ed alla RN Torino, Società emergente nel panorama regionale e nazionale. Obiettivi raggiunti anche dalla CSR Granda, prima gara di Salvamento per questa Società storicamente legata al Nuoto, e dalla Lib.Nuoto Rivoli che ha chiuso la manifestazione senza squalifiche e con il miglioramento cronometrico da parte di tutti i suoi giovani atleti.

Molto gradita la partecipazione di alcuni atleti di interesse nazionale provenienti da due Società lombarde.

Questo campionato è stato, inoltre, un autorevole campo di prova per il Comitato Regionale che ha potuto sperimentare per la prima volta in Italia, grazie alla collaborazione di tutte le Società partecipanti ed alla Federazione Italiana Cronometristi di Torino, una nuova tecnica volta a ridurre i cosiddetti "tempi morti" tipici di questa disciplina. Grazie a questa sperimentazione, la durata della manifestazione è stata abbreviata di oltre due ore.