FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

I risultati della Manifestazione Regionale di Leinì

SINCRO  ·  Pubblicata il 16/01/2018

Il 2018 del nuoto sincronizzato di Piemonte e Valle d'Aosta è iniziato alla Cittadella dello Sport di Leinì, sede domenica scorsa di una Manifestazione Regionale aperta alle categorie Assolute, Junior e Ragazze, accompagnata come di consueto dalle prove per l'attribuzione delle Stelle 3 e 4 (più un recupero per la Stella 6). Il programma della Manifestazione Regionale prevedeva gli Obbligatori (categorie Assolute, Junior e Ragazze) e Programmi Tecnici e Liberi (solo e duo, categorie Assolute e Junior). Agli Obbligatori hanno partecipato 33 atlete in rappresentanza di 6 società, a caccia dei punteggi minimi di qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di categoria.

 

Tra le Junior sono da segnalare i punteggi di Angelica Paraluppi (Aquatica Torino, 62,011) e delle compagne di squadra Bianca Salierno (60,459) e Beatrice Mulatero (58,813), tutte e tre capaci di andare oltre i 56 punti imposti dal regolamento nazionale per la qualificazione al Campionato Italiano Invernale di categoria. Da segnalare inoltre che gli score di Angelica Paraluppi e Bianca Salierno valgono anche l'accesso al Campionato Italiano Invernale Assoluto, in quanto superiori ai 60 punti.

 

Tra le Ragazze hanno superato la soglia di qualificazione agli Invernali di categoria (55 punti) Giorgia Francesca Calosso (Polisportiva UISP River Borgaro, 59,973), Ilaria Sacco (Aquatica Torino, 58,873), Carolina Brunetta (Polisportiva UISP River Borgaro, 56,905), Lucrezia Candiotto (Sisport Spa, 55,983) e Cristina Sartore (Aquatica Torino, 55,924). Nel pomeriggio si sono svolte le prove per l'attribuzione delle Stelle, che hanno coinvolto 40 sincronette con ottimi risultati globali.

 

Il prossimo appuntamento regionale di nuoto sincronizzato sarà il Campionato Regionale Assoluto, domenica 28 gennaio alla Cittadella dello Sport di Leinì. Sarà accompagnato da una Manifestazione Regionale di Obbligatori (Esordienti A e Junior), Programmi Tecnici e Liberi (Junior) e dalle prove per le Stelle 1 e 2.

 

Risultati completi a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione