FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Stagione 2015/2016 al via anche per il Sincro

SINCRO  ·  Pubblicata il 11/11/2015

La sala riunioni del Palazzo del Nuoto di Torino ha ospitato l'incontro delle società che apre di fatto una nuova stagione per il nuoto sincronizzato in Piemonte e Valle d'Aosta.

Ad introdurre l'annata sportiva 2015/2016 erano presente il presidente Marco Sublimi, uno dei vice presidenti, Luca Vergnano, il consigliere di riferimento Luca Longo e il presidente del Gruppo Ufficiali Gara del Comitato, Gianluca Fassino. L'incontro è stata l'occasione per introdurre quelli che sono i programmi della stagione e per ricordare che ancora una volta sarà il Piemonte ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti Invernali, dal 18 al 20 marzo a Cuneo.

La serata, come già avvenuto in occasione delle riunioni di società per nuoto e salvamento, è stata un'occasione per illustrare il progetto 'Enjoy to swim', ideato dalle dottoresse ed ex atlete Giorgia Biano e Letizia Navarino. Gianluca Fassino ha inoltre presentato un resoconto di quella che è stata e sarà l'attività svolta dal Gruppo Ufficiali Gara.

"La progettualità del sincro nel nostro comitato è cresciuta molto negli ultimi anni - ha commentato Marco Sublimi -. Abbiamo creduto fermamente in questa disciplina, la crescita delle nostre atlete, la chiamata di alcune di loro in stage con il ct azzurro Patrizia Giallombardo e l'organizzazione di due campionati italiani consecutivi, nel 2015 e nel 2016, sono solo alcuni dei risultati che abbiamo conseguito e ai quali vogliamo continuare a dare continuità".