La piscina della Cittadella dello Sport di Leinì ha ospitato il Campionato Regionale Esordienti A e Ragazze che ha assegnato i titoli rispettivamente a Giorgia Calosso dell'Abundance Syncro e ad Arianna Ferragut dell'Aquatica Torino.
La prima ha totalizzato 54,8089 punti lasciandosi alle spalle la compagna di squadra, Gaia Rigazzi, con 53,6579 punti, e Angelica Paraluppi dell'Aquatica Torino, con 52,0088. Doppietta anche nella prova riservata alle Ragazze, dove al 56,4297 della Ferragut è seguito il 55,5556 della compagna di team, Federica Di Venere. Bronzo, invece, a Elisa Princi dell'Abundance Syncro con 53,7333 punti.
Da segnalare ancora che a Leinì alcune giovani sincronette sono state impegnate con il Sistema delle Stelle: Veronica Fidanzi (Lib. Sincro Rivarolo), Francesca Noto (Lib. Sincro Rivarolo), Virginia Gaudio (NC Montecarlo) e Aurora Poli (Sa-fa 2000) hanno ottenuto l'idoneità per la stella 1, Andrea Fest (CN Saint Vincent) e Liulai Giovine (Lib. Due Valli) quella per la stella 2, Greta Giordana (Hydro Sport), Ginevra Oderda (Hydro Sport) e Carolina Brunetta (Polisp. UISP River Borgaro) per la stella 3, Mathilda Gentile (Hydro Sport) e Giorgia Mucci (NC Montecarlo) per la stella 4 e, infine, Giorgia Zaia (Aquatica Torino), Alice Pellegrino (Sisport Fiat) e Chiara Scalia (Sisport Fiat) hanno conquistato l'idoneità alla stella 7.
Giorgia Calosso e Arianna Ferragut campionesse regionali
SINCRO · Pubblicata il 03/03/2015










