La Federazione Italiana Nuoto, attraverso il Settore Propaganda, organizza per la stagione 2025–2026 la Manifestazione Nazionale di Nuoto “Tutti in piscina – Trofeo Scuole Nuoto”, rivolta agli atleti tesserati per l’attività promozionale presso società affiliate.
L’evento si terrà dal 31 maggio al 2 giugno presso il Palazzo del Nuoto per il concentramento Nord, coinvolgendo le regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia, Liguria ed Emilia-Romagna.
Potranno partecipare gli atleti in regola con il tesseramento Propaganda che abbiano preso parte ad attività riconosciute dai Comitati Regionali. Le iscrizioni saranno gestite tramite il portale federale.
Il programma prevede gare per tutte le categorie – Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores – con la possibilità di partecipare a prove individuali, staffette e discipline complementari come il nuoto per salvamento Ci saranno anche prove di Nuoto Senza Corsie e attività DID, secondo regolamenti specifici.
“Tutti in piscina” rappresenta un’importante occasione di sport, inclusione e crescita, unendo competizione e divertimento in un grande evento nazionale.
A breve sarà inoltre organizzata una chiamata informativa sulla piattaforma Zoom per fornire tutti i dettagli operativi alle società partecipanti.
Foto LC Zone










