[Comunicato stampa Libertas Nuoto Novara]Allo Sporting Village, Regalidea Torino '81 difende il titolo contro Como Nuoto.
Inizia ufficialmente la stagione sportiva della pallanuoto novarese e lo fa con la terza edizione del Trofeo Enzo Benaglia, evento intitolato alla memoria dell'ex giocatore dell'ASD Libertas Pallanuoto Novara scomparso prematuramente nel 1980 a 23 anni. A "Ben", il cui esempio ha segnato profondamente gli appassionati di questo sport novaresi e non, è stata intitolata non solo la squadra e il movimento pallanuotistico della Libertas Nuoto, ma anche questo prestigioso trofeo.
Grande pallanuoto di scena dunque nell?impianto novarese che sabato 15 ottobre alle ore 18,30 vedrà affrontarsi due protagoniste del campionato nazionale di serie A2. In acqua Como Nuoto contro Torino 81, che difende il ?titolo? conquistato lo scorso anno a spese del Chiavari. Il coordinamento di questo importante evento, il primo di questa stagione, ancora una volta porta la firma dell?ASD Pallanuoto Libertas Novara ?Enzo Benaglia?.
Due formazioni, dicevamo, con una fortissima tradizione di primo piano nel panorama pallanuotistico nazionale. Da un lato, dunque, il Como Nuoto che dopo oltre 25 anni in serie A2, al termine della stagione 2010, vede la prima squadra, molto ringiovanita rispetto al passato, scivolare in Serie B. Detto fatto, la classe non è acqua e immediata la reazione e la promozione. I ragazzi di Stefano Piccardo per la stagione 2011-2012 sono pronti a ripartire in A2. Dall?altro i defender di Torino 81 ovvero: unica società piemontese che abbia fornito atleti alle varie nazionali (Assoluta, Giovanili e Militare); unica società piemontese che abbia partecipato a Campionati di Serie A1 e A2; unica società piemontese costantemente iscritta ai Campionati giovanili regionali; unica società piemontese che abbia vinto ogni anno Campionati giovanili regionali Appuntamento dunque sabato prossimo alla Piscina dello Sporting Village di Novara.
L?ingresso è libero.










