FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie C e Promozione, sabato sfortunato per le squadre piemontesi

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 27/05/2019

Week end complicato per le squadre piemontesi impegnate nei campionati di serie C e Promozione, tutte tornate a casa senza punti dai rispettivi incontri. In serie C si è giocata la 16esima giornata - quinta di ritorno - e l’Aquatica Torino ha ceduto 3-5 in casa contro il Busto Pallanuoto, perdendo nuovamente terreno nei confronti del secondo posto dopo la bella vittoria di sabato scorso a Piacenza. Gli emiliani sono tornati a più otto e ai biancoazzurri rimane l’amaro in bocca per un match giocato al di sotto delle proprie possibilità. Un incontro equilibrato per tre quarti, nel quale i torinesi si sono presentati all’ultima frazione avanti 3-2 grazie alle reti di Simone Bianchini (doppietta) e Damiano. Gli ospiti hanno però ribaltato il risultato nel quarto periodo con un parziale di 0-3, conquistando i tre punti e la quarta posizione in graduatoria, scavalcando il River Borgaro.

 

Borgaro che sabato ha perso 9-5 in trasferta sul campo dello Sporting Lodi capolista, al termine di un match ovviamente molto difficile, al cospetto dell'unica squadra ancora imbattuta in stagione. Ma i ragazzi guidati da Giulio Katsiberis hanno disputato ugualmente una buonissima prestazione, rimanendo in partita per tre quarti e anzi trovandosi in vantaggio in più di un’occasione grazie alla tripletta di Scarpari, alla doppietta di Staiano e alle parate di Germano. I torinesi hanno giocato con intensità e difeso molto bene in inferiorità numerica, cedendo soltanto nella frazione conclusiva. Sconfiitta anche per la Sa-Fa 2000 Torino, che non è riuscita a dare continuità al successo di sabato scorso e si è arresa 17-5 sul campo del Gam Team.

 

Si è concluso, infine, il campionato di Promozione, con il recupero della nona giornata che ha messo in campo Pavia e Waterpolo Novara. 10-5 il risultato finale della sfida, che lascia i piemontesi al quinto posto in classifica con 6 punti. Proseguirà invece ancora a lungo la serie C, che sabato prossimo vedrà l’Aquatica impegnata in casa contro il Milano 2 e River Borgaro e. Sa-Fa 2000 nuovamente in trasferta rispettivamente contro Gam Team e Canottieri Bissolati.

 

Aquatica Torino - Busto Pallanuoto 3-5 (0-0 1-1 2-1 0-3)

Sporting Lodi - UISP River Borgaro 9-5 (1-1 3-3 2-1 3-0)

Gam Team - Sa-Fa 2000 Torino 17-5

Pavia Pallanuoto - Waterpolo Novara 10-5

 

Risultati e classifiche dei campionati di serie C e Promozione a questo link