FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B, la Dinamica chiude la regular season con una sconfitta

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 27/05/2018

Si è conclusa ieri sera la regular season del campionato di serie B e nell'ultima partita la Dinamica ha perso 14-9 in trasferta contro il Centro Nuoto Sestri (parziali 3-1 1-3 6-2 4-3). Sconfitta indolore per i torinesi, già da diverse settimane sicuri della qualificazione ai playoff e del secondo posto nella classifica del girone 1 alle spalle della Sportiva Sturla. Anche per questo motivo nelle ultime giornate i rossoblu hanno un po' “mollato la presa”, perdendo qualche punto e chiudendo la prima fase di stagione con 38 punti, frutto di 12 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La Dinamica tornerà in campo sabato 9 giugno e affronterà la Sea Sub Modena (terza nel girone 3) in gara 1 della semifinale playoff.

 

Per quanto riguarda la partita di ieri la squadra guidata da Gianluca Garibaldi è andata sotto nel primo quarto ma ha raggiunto il pareggio al termine della seconda frazione (4-4). Nella ripresa i liguri sono tornati avanti e hanno allungato fino al 10-6 di fine terzo periodo. Negli ultimi minuti i rossoblu si sono riavvicinati fino al 10-8 ma hanno poi nuovamente lasciato strada ai padroni di casa. Sul tabellino dei marcatori spiccano i 5 gol di Polipodio e i 4 di Piu; una rete per Carpaneto, Fancello, Cafaro, Zanni e Frisone. Tra i torinesi tripletta per Brancatello, doppietta per Federici e gol di Cranco, Mantero, Ghibaudo e Alcibiade.

 

CN Sestri – Dinamica 14-9 (3-1 1-3 6-2 4-3)

Dinamica: Caramaschi, Federici 2, Cranco 1, Brancatello 3, Mantero 1, Ghibaudo 1, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco, Alcibiade 1, Lauria. All. Garibaldi

 

Risultati e classifica della serie B a questo link