da comunicato stampa Torino 81
Il prossimo anno la Reale Mutua Torino '81 Iren ripartirà dalla serie A2. Oggi i gialloblu hanno perso la finale playout contro il Bogliasco e salutato così il massimo campionato, raggiunto nel 2016 e “difeso” nella passata stagione attraverso la finale playout. Nell'ultima partita della stagione i torinesi sono apparsi più brillanti rispetto al match di ieri contro la Lazio, ma sono comunque usciti sconfitti 10-5 (parziali 3-1 2-0 2-3 3-1). Sfida mai troppo in discussione, con i gialloblu che, tolto il vantaggio iniziale, hanno praticamente sempre dovuto inseguire gli avversari. Si chiude quindi a Siracusa una stagione difficile per i torinesi, che in regular season avevano raccolto 8 punti e che si erano presentati ai playout da sfavoriti. Il pronostico è stato rispettato, con la salvezza raggiunta da Lazio Nuoto, Pallanuoto Trieste e Bogliasco Bene.
“Il nostro cammino intrapreso durante questa stagione non può considerarsi soddisfacente” è l'anaisi del Direttore Sportivo Marco Raviolo, “è stato un anno complicato, all'interno del quale i problemi non sono mancati. Qualcuno ha deciso di tirarsi fuori dai giochi e non è stato semplice. È stata un'annata tosta e bisogna essere sinceri: questo epilogo è meritato. A nome di tutta la società faccio i complimenti a Bogliasco, Lazio e Trieste per il risultato ottenuto. Nello sport si vince e si perde e bisogna saper accettare la sconfitta. Purtroppo non siamo riusciti a replicare quanto di buono fatto durante la scorsa stagione. A questi livelli sono i dettagli che fanno la differenza tra chi vince e chi perde e questa volta è toccato a noi”.
“Analizzando la situazione a mente fredda devo però riconoscere che in questi due anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario” prosegue il DS gialloblu, “abbiamo riportato la Torino '81 dove meritava di stare, anche se purtroppo solamente per due anni. Questo ci deve servire come stimolo per continuare nel nostro percorso intrapreso. Ringrazio tutte quelle persone che ci stono state vicini per questi mesi intensi. Grazie a Reale Mutua, Iren e tutti gli altri sponsor che ci hanno sempre permesso di lavorare nelle migliori condizioni possibili”.
Reale Mutua Torino 81 Iren-Bogliasco Bene 5-10 (3-1 2-0 2-3 3-1)
Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Pavlovic, Gandini 2, Maffè, Oggero, Azzi, Loiacono, Vuksanovic 1, D. Presciutti, Novara, Gaffuri 2, Giuliano. Coach. Aversa
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero 1, Di Somma 2, Lanzoni 2, Brambilla 1, Guidaldi 1, Gambacorta 1, Monari, Fracas, Cimarosti 2, Puccio, Sadovyy, Di Donna. Coach. Bettini
Arbitri: Navarra, Petronilli
Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 4/12, Bogliasco Bene 6/13. Usciti per limite di falli: Maffè e Lo Iacono (T), Brambilla (B) nel quarto tempo.
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione










