FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A1, la Torino 81 perde la prima partita dei playout

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 26/05/2018

da comunicato stampa Torino 81

 

La Reale Mutua Torino '81 Iren perde la semifinale playout contro la Lazio Nuoto e domani si giocherà il tutto per tutto nella finale contro il Bogliasco. Esattamente come un anno fa i gialloblu non sfruttano la prima chance per conquistare la salvezza e proprio come dodici mesi fa ad avere la meglio sono i biancocelesti, al termine di una partita mai in discussione e conclusa 14-5 (parziali 5-2 4-1 3-0 2-2). Ai gialloblu non rimane che lasciarsi alle spalle la delusione di oggi e pensare solamente ai decisivi 32 minuti di domani. Alle 14.30 la squadra di Simone Aversa se la vedrà contro il Bogliasco, superata 9-8 dalla Pallanuoto Trieste.

 

Una finale che la Torino '81 dovrà giocare con la stessa intensità e determinazione di un anno fa, quando a retrocedere fu la Vis Nova Roma. Per vincere contro i liguri servirà una prova completamente diversa da quella messa oggi in campo. “Partita da dimenticare” è il commento del Direttore Sportivo Marco Raviolo, “oggi non siamo proprio entrati in acqua. Dobbiamo cancellare tutto, rimanere lucidi e tornare in acqua domani con la giusta dose di rabbia. Dovremo lottare fino all'ultimo minuto”. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Waterpolo Channel (www.elevensports.it).

 

SS Lazio Nuoto – Reale Mutua Torino 81 Iren 14-5 (5-2 4-1 3-0 2-2)

SS Lazio Nuoto: Correggia, Tulli 2, Colosimo, Spione 2, Gianni, Di Rocco 2, Giorgi 1, Cannella, Leporale 4, Vitale 2, Maddaluno 1, Ferrante, Mariani. Coach. Sebastianutti

Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Pavlovic, Gandini 2, Azzi, Maffè, Oggero, D'souza, Vuksanovic, D. Presciutti 1, Novara, Gaffuri 1, Giuliano 1. Coach. Aversa

Arbitri: Bianco L., Bianco D.

Note: Maddaluno (L) uscito per limite di falli nel terzo tempo. Mariani (L) in porta nel quarto tempo. Aldi (T) para un rigore a Colosimo nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 4/6 + un rigore fallito,Torino 3/10.

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione