Fine settimana senza punti per le torinesi Aquatica e Sa-Fa 2000, entrambe superate in trasferta rispettivamente a Imperia e a Prato dalle prime due in classifica, al termine di prestazioni decisamente positive. L'Aquatica ha perso 8-7 (parziali 3-3 2-3 2-0 1-1) contro la Rari Nantes Imperia, capolista del girone 3 a punteggio pieno dopo otto giornate. “Avevamo preparato molto bene il match e i ragazzi l'hanno giocata meglio” commenta coach Didieu Cavallera, “hanno tenuto testa a una squadra costruita per la promozione, conducendo anche nel punteggio per alcuni tratti di partita”. Sotto 3-1 i torinesi hanno chiuso la prima metà di gara avanti 5-6 e nella ripresa l'incontro è andato avanti in equilibrio. L'Aquatica ha tenuto bene dietro, costruito gioco e mancato qualche occasione; nel finale ha avuto la possibilità di pareggiare, ma senza riuscirci. “Peccato non aver portato a casa almeno un punto” conclude il tecnico, “rimane in ogni caso l'ottima prestazione di tutta la squadra”. Da segnalare le reti di Simone Bianchini (tripletta), Capello, Di Lorenzo, De Luca e del capitano Zoupas. Da sottolineare i 70 tifosi al seguito della formazione torinese.
Pomeriggio amaro per la Sa-Fa 2000, sconfitta 12-8 dall'Azzurra Nuoto Prato (parziali 2-1 0-4 5-1 5-2). Amaro perché sull'ostico campo toscano si è vista poca pallanuoto e parecchi colpi proibiti da parte dei padroni di casa. Due giocatori torinesi sono finiti in ospedale – come conseguenza di due pugni – e specialmente nella ripresa le “aggressioni” si sono susseguite fino all'espulsione di due giocatori pratesi (uno dei quali per brutalità), arrivate a risultato ormai acquisito. “In un contesto del genere giocare era semplicemente impossibile” commenta coach Edoardo Gambuzzi, “il nostro approccio alla partita è stato perfetto e abbiamo allungato fino al 2-6, poi il match è degenerato e ha preso un'altra piega”. In giornata sono arrivate alla Sa-Fa 2000 le scuse della società pratese per la condotta di alcuni suoi giocatori.
Le due squadre torinesi rimangono ferme a metà classifica e si preparano ora per l'ultima giornata del girone di andata. Sabato prossimo giocheranno entrambe in trasferta; l'Aquatica sul campo dell'Aragno, la Sa-Fa 2000 contro l'Etruria Nuoto.
Risultati e classifica della serie C a questo link










