La Torino 81 ha perso ieri 7-11 alla Monumentale contro la Canottieri Napoli (parziali 1-3 2-2 3-5 1-1), formazione che occupa la sesta posizione nella classifica del campionato di A1. I gialloblu hanno disputato una buona prestazione, pagando in generale un po’ di imprecisione al tiro e qualche distrazione difensiva, prontamente sfruttata dai talentuosi giocatori ospiti. La ventesima giornata della regular season è iniziata all'insegna dell'equilibrio. Botta e risposta tra Campopiano e Gandini per l'1-1 di metà primo quarto. Ancora Campopiano e Di Martire permettono ai campani di trovare il primo mini-allungo della partita. I ragazzi guidati da Simone Aversa difendono comunque abbastanza bene e creano occasioni, mancando però di concretezza. Dopo due traverse del capitano Emanuele Azzi arriva nella seconda frazione il pareggio, firmato Presciutti e D'Souza. A metà gara la Canottieri è però di nuovo avanti di due lunghezze grazie alla doppietta del centroboa Lapenna, che segna la seconda rete al termine di una controfuga.
In un terzo periodo ricco di gol, nel quale la Torino 81 cala l'intensità difensiva, la squadra allenata da Paolo Zizza allunga fino al 6-10. Segnano, nell'ordine, Borrelli, Oggero, Velotto, D'Souza, Giorgetti, Pavlovic, Giorgetti e Campopiano. Nell’ultimo periodo la Torino 81 va subito in gol con un bel tiro mancino di Novara ma non riesce a riaprire il match; Napoli vince 7-11, grazie all'ultimo centro dell'azzurro Velotto.
Sfida tutto sommato equilibrata, in definitiva, con la Canottieri Napoli mai sotto nel punteggio ma incapace di “ammazzare” la partita. Anche, naturalmente, per merito di una Torino 81 in crescita, ma alla lunga tradita dagli errori: alcune conclusioni fuori bersaglio, qualche passaggio impreciso, un paio di controfughe concesse. I gialloblu torneranno in campo sabato 14 aprile a Napoli contro il Posillipo.
Reale Mutua Torino 81 Iren – CC Napoli 7-11 (1-3 2-2 3-5 1-1)
Torino 81: Aldi, Pavlovic 1, Gandini 1, Azzi, Maffè, Oggero 1, D’souza 2, Vuksanovic, Presciutti 1, Novara 1, Gaffuri, Giuliano, Demurtas Jacopo. All. Aversa
CC Napoli: Rossa, Buonocore, Del Basso, Confuorto, Giorgetti 2, Di Martire 1, Dolce, Campopiano 3, Lapenna 2, Velotto 2, Borrelli 1, Esposito, Vassallo. All. Zizza
Arbitri: Scappini e Severo
Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Reale Mutua 81 Iren 2/7, CC Napoli 4/7. Spettatori 150 circa.
Calendario e classifica della serie A1 a questo link










