FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Il Waterpolo Day e le partite della squadre piemontesi impegnate nel week end

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 16/03/2018

Serie A1 maschile – 18ª giornata (5ª girone di ritorno)

sabato 17 marzo

- ore 16.00 Reale Mutua Torino 81 Iren – Nuoto Catania (piscina Monumentale Torino)

Risultati e classifiche della serie A1 a questo link

Serie B maschile, girone 1 – 9ª giornata

sabato 17 marzo

- ore 18.00 Dinamica – CN Sestri (piscina MonumentaleTorino)

Risultati e classifiche della serie B a questo link

 

Serie B femminile, girone 1 – 4ª giornata

domenica 18 marzo

- ore 12.00 Aquatica Torino – Pallanuoto Treviglio (piscina Galileo Ferraris Torino)

Calendario e risultati a questo link

 

Serie C maschile, girone 3 – 7ª giornata

sabato 17 marzo

- ore 20.00 Sa-Fa 2000 Torino – Aquatica Torino (piscina Monumentale Torino)

Risultati e classifica della serie C (girone 3) a questo link

 

Coppa Piemonte – 4ª giornata

giovedì 15 marzo

- ore 21.00 Torino 81 – Sa-Fa 2000 Torino (piscina Monumentale Torino)

sabato 17 marzo

- ore 21.30 Dinamica – Waterpolo Novara (piscina Monumentale Torino)

riposa UISP River Borgaro

 

Under 15 maschile, girone Gold – 1ª giornata

domenica 18 marzo

- ore 10.00 Aquatica Torino – Dinamica (piscina Galileo Ferraris Torino)

- ore 13.00 Torino 81 Giallo – Waterpolo Novara (piscina Monumentale Torino)

 

Under 15 maschile, girone Silver – 1ª giornata

domenica 18 marzo

- ore 10.00 Torino 81 Blu – Dynamic Sport (piscina Monumentale Torino)

- ore 11.00 CSR Granda – UISP River Borgaro (Stadio del Nuoto Cuneo)

 

Calendario e risultati dei Campionati Regionali a questo link

 

Under 17 femminile, girone A – 10ª giornata (3ª ritorno)

sabato 17 marzo

- ore 16.00 Aquatica Torino – UISP River Borgaro (piscina Galileo Ferraris Torino)

Calendario e risultati dei Campionati Regionali FIN Lombardia a questo link

 

Di seguito la cartellina stampa della conferenza del Waterpolo Day - la festa della pallanuoto torinese - nella quale sono intervenuti Roberto Finardi, Assessore allo Sport della Città di Torino, Marco Raviolo, Vicepresidente Reale Mutua Torino 81 Iren, Fabio Longo, Vicepresidente Dinamica, Franco Abbà, Presidente Sa-Fa 2000 Torino, e Luca De March, Responsabile settore pallanuoto Aquatica Torino.

 

Un'intera giornata dedicata alla pallanuoto. Accadrà sabato prossimo – 17 marzo – alla piscina Monumentale e vedrà coinvolte quasi tutte le società piemontesi con le loro squadre iscritte ai campionati di serie A, B e C e alla Coppa Piemonte. Non a caso si chiamerà Waterpolo Day. Nel tempio torinese della pallanuoto le attività inizieranno alle 13 con un torneo dedicato agli under 11. Vi parteciperanno quattro squadre di Aquatica Torino, Dinamica Torino, River Borgaro e Torino 81, che si affronteranno in due “semifinali” e due finali per stabilire le posizioni dalla prima alla quarta. Alle 16 si tufferanno in acqua i campioni della serie A1, con la 18esima giornata – quinta del girone di ritorno di regular season – tra Reale Mutua Torino 81 Iren e Nuoto Catania. Alle 18 spazio alla serie B con il match tra Dinamica e Centro Nuoto Sestri, nona e ultima giornata del girone di andata del gruppo 1. A seguire, con fischio d'inizio alle 20, il derby torinese di serie C tra Sa-Fa 2000 (padrona di casa) e Aquatica, settima giornata di campionato (girone 3). A chiudere la lunga giornata di pallanuoto la sfida di Coppa Piemonte tra Dinamica e Waterpolo Novara, a partire dalle 21.30.

 

Il Waterpolo Day è organizzato dal Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta e dalle società torinesi coinvolte, con l'obiettivo di affermare la vitalità e l'unità del movimento pallanuotistico torinese e piemontese e di offrire alle squadre e agli appassionati una bella occasione di incontro. Sarà un vero e proprio evento, con esibizioni di tuffi e di nuoto sincronizzato negli intervalli delle partite e tra una partita e l'altra. Ai giovani atleti delle squadre under 11 e ai loro allenatori, ai giocatori delle squadre torinesi di serie A, B e C sarà inoltre consegnata una maglietta ufficiale della manifestazione, da indossare durante la sfilata a bordo vasca prima di tuffarsi. L'ingresso sarà libero e gratuito per tutta la durata dell'evento.

 

Marco Raviolo – Vicepresidente Reale Mutua Torino 81 Iren

“Il Waterpolo Day può essere un'occasione ideale per avvicinare ancor più persone al nostro meraviglioso sport. La pallanuoto torinese è in continua crescita e lo dimostra il numero di spettatori che settimanalmente riempie le nostre piscine. Il Waterpolo Day è la festa della pallanuoto torinese, che negli ultimi anni sta continuando a riscontrare risultati di prestigio sotto tutti i punti di vista, dentro e fuori dalla vasca”.

 

Luca Longo – Dinamica, Vicepresidente Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta

“Torino è una città che ha sempre mostrato interesse e passione per la pallanuoto. Nel recente passato ha accolto con entusiasmo eventi di livello nazionale e internazionale, come i match di World League del Settebello e la Final Six del maggio scorso. E con entusiasmo simile segue ogni fine settimana le squadre della città impegnate nei rispettivi campionati. Il Waterpolo Day sarà quindi una festa per tutti, perché coinvolgerà nello stesso evento tutte le realtà pallanuotistiche cittadine. L'invito è quindi recarsi alla Monumentale e godersi lo spettacolo”.

 

Franco Abbà – Presidente Sa-Fa 2000

“La realtà della pallanuoto torinese è in continua crescita e il Waterpolo Day è un'ulteriore opportunità per coinvolgere il numeroso pubblico torinese. Torino è una città che vive di sport e lo sta dimostrando a più riprese”.

 

Luca De March – Responsabile Settore Pallanuoto Aquatica Torino

 

“Il Waterpolo Day è l'occasione per dimostrare che il movimento pallanuotistico torinese è assolutamente vivo e con un ventaglio di praticanti molto ampio. Ci sarà modo di dare spazio e visibilità anche alle squadre che partecipano a campionati di serie minori, e che stanno disputando una stagione molto positiva. Siamo sicuri che questa lunga giornata in piscina sarà una grande festa per tutti gli appassionati che verranno alla Monumentale; e speriamo anche che, per non segue abitualmente la pallanuoto, sia l'occasione per avvicinarsi a questo sport meraviglioso”.