Due prestazioni convincenti e altrettante vittorie per le torinesi Aquatica e Sa-Fa 2000, formazioni piemontesi impegnate nel campionato di serie C (girone 3) che nella quinta giornata della stagione hanno superato rispettivamente Etruria Nuoto e Castelfiorentino. Alla piscina Monumentale la Sa-Fa 2000 ha vinto 8-3 una partita condotta fin dall'inizio (parziali 2-1 2-1 2-1 2-0); dopo una prima metà di gara tutto sommato equilibrata, i toscani hanno accorciato sul 4-3 prima di incassare le ultime quattro reti dei torinesi, bravi a volare via nel finale. “Sono soddisfatto perché i ragazzi hanno affrontato la sfida con la giusta determinazione” afferma coach Edoardo Gambuzzi, “all'inizio abbiamo commesso qualche errore 'gratuito' e non siamo riusciti ad allungare, ma poi è emersa la nostra miglior qualità a livello tecnico e di preparazione”. Sul tabellino dei marcatori della Sa-Fa 2000 ci sono Cialdella e Capobianco, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, Procacci, Carluccio e Gnoffo.
Bella vittoria casalinga anche per l'Aquatica, più netta di quanto dica il 7-5 conclusivo (parziali 2-1 2-2 2-0 1-2). La formazione allenata da Didieu Cavallera ha infatti guidato da subito e all'inizio del quarto periodo si è trovata avanti 7-3, prima di subire gli ultimi due gol – ininfluenti ai fini del risultato finale – dell'Etruria. “Buon approccio e buona partita” spiega il tecnico, “sul più 4 abbiamo nuovamente sentito quella 'paura di vincere' che ci ha tradito nelle scorse giornate e con un paio di errori banali abbiamo regalato due reti, che non hanno però messo in discussione l'esito del match”. Tripletta per Simone Bianchini, doppietta per il capitano dell'under 17 Paletti, giovanissimo ma protagonista di un'ottima prestazione; un gol anche per Zoupas e Di Lorenzo. Da segnalare anche le parate decisive di Ferrigno, compreso un rigore quando il risultato era 4-3.
Piazzate nella zona centrale della classifica, Sa-Fa 2000 e Aquatica attendono il prossimo fine settimana, nel quale giocheranno rispettivamente in trasferta contro la Pallanuoto Mugello e in casa contro il Castelfiorentino.
Risultati e classifica del girone 1 di serie B a questo link










