FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B, la Dinamica centra la quinta vittoria a Firenze

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 25/02/2018

Quinto successo in sei giornate per la Dinamica, seconda con 15 punti e preceduta soltanto dalla Sportiva Sturla, ancora a punteggio pieno. I rossoblu hanno battuto 6-9 in trasferta la Firenze Pallanuoto, al termine di un match equilibrato per tre quarti prima dell'allungo torinese nell'ultimo periodo (parziali 2-1 1-2 1-2 2-4). “Vittoria molto importante soprattutto per le difficoltà che la partita presentava” commenta coach Gianluca Garibaldi, “abbiamo affrontato un avversario sicuramente più forte di quanto dicano i suoi 3 punti in classifica e aver ottenuto il risultato in trasferta è un valore aggiunto alla prestazione della squadra. Il nostro approccio al match è stato buono anche se non ottimo, in avvio siamo andati un po' in difficoltà ma poi siamo cresciuti con il passare dei minuti”.

 

Sotto di due gol, la Dinamica ha accorciato allo scadere del primo quarto; nella seconda frazione ha trovato pareggio e sorpasso, poi nella ripresa ha preso in mano la partita, allungando nel quarto periodo e gestendo il vantaggio nel finale. Tre reti segnate dal fiorentino Claudio Brancatello, arrivato a Torino durante l'estate. Doppiette per Alberto Mantero e Nicolò Ghibaudo, accompagnate dalle reti di Eric Strazzer e del capitano Filippo Ronco. Sabato prossimo i rossoblu torneranno in campo alla Monumentale e ospiteranno la neopromossa Busto Pallanuoto.

 

Dinamica: Caramaschi, Federici, Cranco, Brancatello 3, Mantero 2, Ghibaudo 2, Cigolini, Strazzer 1, Monaco, Piana, Ronco 1, Alcibiade, Lauria. All. Garibaldi

 

Risultati e classifica del campionato di serie B a questo link