FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie A1, la Pro Recco non fa sconti e piega la Torino 81

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 24/02/2018

da Ufficio Stampa Torino 81

 

Niente da fare per la Reale Mutua Torino 81 Iren, costretta ad alzare bandiera bianca in casa della Pro Recco. I campioni d'Italia hanno affermato la loro superiorità, imponendosi con un netto 16-2 (parziali 4-0 4-2 4-0 4-0). Appuntamento molto complicato per i torinesi, che dopo la sosta dedicata alle nazionali hanno dovuto fare i conti con la capolista. Un avversario fuori portata per la squadra guidata da Simone Aversa, che ha lottato come ha potuto contro uno dei club più forti al mondo. Privi dell'infortunato Rolle, sostituito da Aldi, ma con il rientrante Giuliano dopo più di un mese di stop, i gialloblu hanno superato il portiere avversario Tempesti in due circostanze con Vuksanovic e D'Souza.

 

“È sempre molto difficile commentare partite come queste” spiega coach Aversa, “il livello tecnico della Pro Recco è mostruoso e ovviamente non sono queste le partite in cui dobbiamo cercare punti. Nonostante i 16 gol subiti, che sono troppi, in fase difensiva abbiamo giocato meglio rispetto a quella offensiva. In vista delle prossime partite dobbiamo migliorare proprio su quell'aspetto: essere più cinici e gestire meglio i rifornimenti al centro. Adesso con serenità e concentrazione dobbiamo pensare subito alla sfida contro la Lazio”.

 

Dopo aver affrontato Sport Management e Pro Recco, rispettivamente seconda e prima della classe, la Torino 81 è ora attesa da tre partite certamente più abbordabili, che potrebbero rivelarsi decisive in ottica salvezza. Fermi al penultimo posto con 4 punti, mercoledì 7 marzo alle 16.30 i gialloblu ospiteranno alla Monumentale la Lazio Nuoto, una delle sorprese in positivo di questo campionato. Dopo la sfida casalinga contro i biancocelesti saranno poi di scena a Napoli contro l'Acquachiara (sabato 10 marzo), quindi alla Monumentale contro Catania sabato 17.

 

Pro Recco N e PN – Reale Mutua Torino 81 Iren 16-2 (4-0 4-2 4-0 4-0)

Pro Recco: Tempesti, Pelliccia 1, Alesiani 2, Bruni, Molina Rios 2, Bodegas 1, Ivovic 2, Caliogna 1, Figari 1, Filipovic 1, Aicardi 5, Gitto, Volarevic. All. Vujasinovic

Torino 81: Tonatto, Pavlovic, Gandini, Azzi, Maffe', Oggero, D'souza 1, Vuksanovic 1, Presciutti, Audiberti, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. Aversa

Arbitri: Cataldi e Rovida

Uscito per limite di falli Maffè (Torino 81) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 6/11; Reale Mutua Torino 81 Iren 2/7. In porta Aldi (Torino 81). Spettatori 200 circa.

 

Risultati e classifica del campionato di A1 a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione