FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Serie B, altri tre punti in campionato per la Dinamica

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 29/01/2018

Seconda giornata di campionato di serie B e seconda vittoria consecutiva per la Dinamica, che dopo i tre punti in trasferta a Firenze ne ha raccolti altri tre alla piscina Monumentale contro l'US Locatelli. Si trattava dell'esordio casalingo per rossoblu guidati da Gianluca Garibaldi, a segno 11-6 dopo una prima metà di gara conclusa in vantaggio 7-6. In avvio è stata la squadra ligure a portarsi in vantaggio e a sfiorare il 2-0 in controfuga. I padroni di casa sono definitivamente entrati in partita, hanno chiuso il primo quarto 3-1 e nel secondo hanno allungato fino al 6-3. Poi tre superiorità numeriche ravvicinate hanno permesso agli ospiti di pareggiare (6-6), ma allo scadere della seconda frazione la Dinamica è tornata avanti. Dopo il cambio campo i rossoblu non hanno concesso più nulla e hanno segnato altre quattro reti, salendo a sei punti in classifica pari merito con Sportiva Sturla, Lerici Sport e Centro Nuoto Sestri.

 

“Dopo la loro rimonta noi abbiamo giocato con più attenzione e siamo riusciti a chiudere meglio sui loro tiratori più pericolosi, cosa che avevamo preparato in settimana e che non avevamo fatto al meglio nei primi due tempi” spiega coach Garibaldi a proposito della sfida di sabato, “per le prossime partite dobbiamo imparare a essere più ‘cattivi’, a chiudere prima la partita. Ma in generale sono soddisfatto per come hanno giocato i ragazzi, la squadra gioca in modo un po’ diverso rispetto agli anni scorsi e ci vuole un po’ di tempo per assimilare tutti i meccanismi”.

 

Sul tabellino dei marcatori torinesi sono finiti Giacomo Federici e Nicolò Ghibaudo, autori di una tripletta, Claudio Brancatello, con una doppietta, Germano Piana, Matteo Lauria e il capitano Filippo Ronco. La Dinamica ha segnato molto in superiorità numerica e ha potuto contare su alcuni interventi decisivi del portiere Alberto Caramaschi. Sabato prossimo i rossoblu saranno impegnati in trasferta contro l’Albaro Nervi, formazione a caccia dei primi punti della stagione.

 

Dinamica – US Locatelli 11-6 (3-1 4-5 2-0 2-0)

Dinamica: Caramaschi, Federici 3, Cranco, Brancatello 2, Mantero, Ghibaudo 3, Cigolini, Caltabiano, Monaco, Piana 1, Ronco 1, Alcibiade, Lauria 1. All. Garibaldi

Locatelli Genova: Viola, Borchini, Dainese 3, Fajette 1, Silvestri, Russo 1, Ferretti 1, Salvarezza, Carlascio A, Cornacchia, Trucco, Carlascio E. All. Picasso.

 

Risultati e classifica della serie B a questo link