Una prestazione di impegno e carattere non è bastata alla Reale Mutua Torino 81 Iren per trovare punti nella sfida casalinga contro il Circolo Nautico Posillipo, ottava giornata del campionato di serie A1. Alla piscina Monumentale i gialloblu hanno perso 7-8 (parziali 1-0 2-4 3-2 1-2), pagando alcune disattenzioni difensive e un rendimento altalenante anche in fase offensiva. Partita molto equilibrata e intensa, tra due squadre a caccia di punti per risollevarsi dalla zona “calda” della classifica. Gli ospiti sono andati sotto nel primo quarto e hanno inseguito anche nella seconda frazione, seppur a breve distanza e rispondendo colpo su colpo alle reti gialloblu. Sul 3-3, nell'ultima azione della prima metà di gara, sono poi passati in vantaggio e non hanno più mollato la testa dell'incontro. 3-5 Posillipo a inizio ripresa, nuova parità a quota 5; botta e risposta, sempre nel terzo quarto, per il 6-6 con cui le squadre sono entrate negli ultimi 8 minuti. Decisivi, nel parziale conclusivo, i due gol di Marziali, intervallati dal 7-7 dei torinesi. I quali, nelle ultime azioni, hanno poi mancato due-tre occasioni per pareggiare il match. Miglior realizzatore dell'incontro è stato il già citato Marziali, centroboa della formazione campana, a segno tre volte. Per il Posillipo due reti per Cuccovillo e Foglio più una di Plumpton. Per la Torino 81 hanno invece segnato Gandini e Vuksanovic, autori di una doppietta, Azzi, Presciutti e Novara.
“Abbiamo concesso qualche gol che avremmo dovuto evitare, per esempio in controfuga e al loro centro” commenta coach Simone Aversa, “anche in attacco non siamo stati perfetti; abbiamo faticato nella circolazione di palla sbagliando spesso l'ultimo passaggio e, in altre occasioni, non abbiamo preso tiri che invece avremmo dovuto provare. In generale ho comunque visto una prestazione volenterosa di tutta la squadra, purtroppo non è bastata per raccogliere punti, anche per merito di un avversario che ha giocato con grande determinazione”.
Reale Mutua Torino 81 Iren – CN Posillipo 7-8 (1-0 2-4 3-2 1-2)
Torino 81: Rolle, Pavlovic, Gandini 2, Azzi 1, Maffe', Oggero, D'souza, Vuksanovic 2 (1 rig.), Presciutti 1, Novara 1, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. Aversa
Posillipo: Sudomlyak, Cuccovillo 2, Ramirez, Foglio 2, Mattiello, Picca, Iodice, Rossi, Briganti, Marziali 3, Plumpton 1, Saccoia, Negri. All. Brancaccio
Arbitri: Brasiliano e Savarese
Note: Spettatori 400. Vuksanovic sbaglia un rigore (traversa) nel terzo tempo. Nessun espulso. Usciti per limite di falli Rossi (CN Posillipo) e Gandini (Reale Mutua Torino 81 Iren) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 2/10 + un rigore e CN Posillipo 4/13.
Risultati e classifica della serie A1 a questo link










