FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

A Leinì un week end all'insegna della pallanuoto giovanile

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 17/11/2017

Quello alle porte sarà per la piscina Comunale di Leinì un lungo fine settimana di pallanuoto. Il sabato pomeriggio sarà dedicato alle giovani atlete piemontesi, che a partire dalle 17.30 parteciperanno al primo raduno di selezione per la rappresentativa regionale. Domenica al mattino e al pomeriggio saranno invece protagonisti gli under 13, impegnati nel primo concentramento del campionato regionale di categoria.

 

Raduno femminile U15-U17

Dopo il buon ottavo posto conquistato nello scorso Trofeo delle Regioni dalla rappresentativa under 15, le ragazze di Aquatica Torino, Dynamic Sport e River Borgaro si ritrovano per costruire la squadra piemontese della prossima stagione. O meglio, le squadre piemontesi, perché l'idea del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta è quella di presentare sia una formazione under 15 sia un'under 17, nei rispettivi Trofei delle Regioni. Selezionatore e allenatore sarà Giuseppe De Venuto, tecnico del River Borgaro, che sabato guiderà le partecipanti attraverso prove tecniche e atletiche. Per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni, il primo appuntamento per la rappresentativa under 17 sarà dal 2 al 5 gennaio a Ostia, mentre le under 15 esordiranno a fine marzo.

 

Il Campionato Regionale under 13 al via

Il raduno femminile è stato inserito nel week end di pausa dei campionati giovanili del Comitato FIN Lombardia nei quali sono impegnate le tre squadre piemontesi. A proposito di campionati regionali scenderanno quindi in campo gli under 13 del nostro Comitato, all'esordio stagionale e pronti per una lunga stagione di pallanuoto (a questo link il regolamento e il programma delle prime due giornate). Di seguito le sfide in programma nel primo concentramento, in programma domenica 19 novembre alla piscina Comunale di Leinì. Il concentramento è organizzato dalla società UISP River Borgaro.

 

ore 9.00 UISP River Borgaro – Aquatica 2006

ore 10.00 Aquatica 2005 – Dinamica Susa

ore 11.00 Torino 81 Giallo – Torino 81 Blu

ore 12.00 Waterpolo Novara – Dynamic Biella

riposa Dinamica Torino

 

ore 14.30 Torino 81 Blu – Aquatica 2006

ore 15.30 Dinamica Susa – Torino 81 Giallo

ore 16.30 Dinamica Torino – Dynamic Biella

ore 17.30 Waterpolo Novara – UISP River Borgaro

riposa Aquatica 2005