da comunicato stampa Torino 81
Sconfitta preventivabile per la Reale Mutua Torino '81 Iren, superata 9-19 alla Monumentale dallo Sport Management (parziali 2-3 3-5 0-7 4-4), terza in classifica e tra le corazzate del campionato. A rendere ancor più impegnativa la terzultima giornata della regular season dei gialloblu sono state le assenze di Filipovic e Loiacono e del portiere Andrea Rolle, in panchina a causa di un problema alla schiena e sostituito da Matteo Aldi. La partenza dei padroni di casa è comunque buona e dopo essere passati avanti con Bezic – autore di una tripletta – i torinesi giocano alla pari il primo quarto. Il ritmo si alza con il passare dei minuti e la Torino 81 vedono sfuggire la partita; soprattutto nel terzo periodo, chiuso dagli ospiti con il parziale che chiude l'incontro.
“Siamo stati troppo pasticcioni in molte situazioni” commenta coach Simone Aversa, “loro sono fortissimi, ma noi abbiamo concesso alcuni gol. Con il passare dei minuti ha pesato la profondità del loro roster, ma speravo che potessimo rimanere di più in partita. Adesso dovremo lavorare durante la pausa per sfruttare le ultime due sfide – Quinto e Brescia – come test in vista dei playout”.
Ora un week end di pausa. Quindi la sosta, che permetterà ai ragazzi di coach Simone Aversa di preparare al meglio gli ultimi due appuntamenti della stagione regolare. La Torino '81 tornerà in campo sabato 6 maggio a Genova contro il Quinto, fanalino di coda della classifica e già retrocessa.
Torino 81: Rolle, Novara 1, Audiberti, Azzi, Maffè, Oggero 1, Bezic 3, Vuksanovic, Presciutti 2, Seinera, Gaffuri 2, Giuliano, Aldi. All. Aversa
Sport Management: Lazovic, Gallo 4 (1 rig.), Gitto, Valentino 3, Casieri, Petkovic 3, Luongo 1, Jelaca 1, Mirarchi 3, Bini 2, Razzi 1, Deserti 1, Viola. All. Baldineti
Arbitri: Riccitelli e Romolini
Spettatori 500 circa. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 3/9, BPM PN Sport Management 4/9 + un rigore.










