da comunicato stampa Torino 81
Pochi gol ma tanta intensità ed emozioni. Si è chiusa 5-5 la sfida tra Pallanuoto Trieste e Torino 81 (parziali 1-1 1-3 1-0 2-1), match valido per la 23esima giornata del campionato di serie A1, la nona del girone di ritorno. Trasferta difficile per i gialloblu, alle prese con le assenze di Filipovic, Loiacono e Seinera e impegnati contro un forte avversario. Il quale, all'andata, si era imposto grazie a un gol allo scadere, ma che ieri è stato fermato sul pareggio dall'ottima prova collettiva dei torinesi.
“I ragazzi sono stati protagonisti di una grandissima prestazione” è il commento di coach Simone Aversa, “hanno giocato compatti e con la giusta cattiveria e, nonostante il fattore campo e le assenze, anche oggi hanno tirato fuori tutto quello che avevano. Nella prima parte abbiamo difeso con grande attenzione, mentre nel finale si è fatta sentire un po' di stanchezza, che ci ha tolto lucidità in attacco. Abbiamo raccolto un punto importante, più per il morale che per la classifica, ma comunque importante”.
Partita equilibrata che, dopo l'iniziale vantaggio friulano, nella prima metà ha visto avanti la Torino 81, 4-2 al cambio campo. Nel terzo quarto un solo gol per i padroni di casa, che nella quarta frazione hanno raggiunto il pareggio. 5-4 gialloblu e nuovo pareggio Trieste, fermata poi da un grande Rolle negli ultimi secondi. Da segnalare la doppietta di Bezic e le reti di Azzi, Presciutti e Giuliano. Dopo la pausa di Pasqua i torinesi torneranno in campo sabato 22 aprile, alla Monumentale contro lo Sport Management.
Pallanuoto Trieste – Reale Mutua Torino 81 Iren 5-5 (1-1 1-3 1-0 2-1)
Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Ferreccio, A. Giorgi 1, Giacomini, A. Di Somma, Rocchi 1, Vukcevic 1, Elez 1, Mezzarobba, D. Obradovic, Vannella. All. Piccardo
Reale Mutua Torino 81 Iren: Rolle, G. Novara, Mantero, Azzi 1, Maffè, Oggero, Bezic 2, I. Vuksanovic, D. Presciutti 1, Audiberti, Gaffuri, Giuliano 1, Aldi. All. S. Aversa
Arbitri: Collantoni e Petronilli.
Note: Spettatori 600 circa. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Trieste 0/6 + un rigore e Torino 1/9.
Risultati e classifica a questo link










