FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Torino 81 sconfitta a Napoli dal Posillipo

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 29/03/2017

da comunicato stampa Torino 81

 

Niente da fare per la Reale Mutua Torino 81 Iren alla Piscina Scandone di Napoli, sede del turno infrasettimanale valido per la 21esima giornata di Serie A1 tra i gialloblu e il Circolo Nautico Posillipo. Il match si è chiuso 10-6 per la formazione partenopea (parziali 3-0 3-3 2-2 2-1), uno dei top team di questo campionato con diverse individualità di spessore, volato con la vittoria di oggi a 40 punti in classifica. Rimane a quota 15 invece la squadra piemontese, che può comunque ritenersi abbastanza soddisfatta per la prova messa in campo. Dopo un inizio in salita i torinesi se la sono giocata sostanzialmente alla pari, pareggiando i due tempi centrali e perdendo di misura l'ultimo. Dopo il brutto stop di sabato contro la Lazio i gialloblu sono quindi riusciti a reagire, in una sfida molto complicata.

 

Nel primo tempo la squadra campana vola sul 3-0 con Marziali, Klicovac e Saccoia. Il secondo parziale si apre con il rigore di Vlachopoulos, che chiuderà la gara con una tripletta. Sotto di quattro gol inizia la gara della Torino 81, che si sblocca grazie ai centri di Azzi, Oggero e Maffè. I padroni di casa però rispondono colpo su colpo e a metà partita il divario è sempre di 3 reti (6-3), così come al termine della terza frazione (8-5). "La partita di oggi è servita come marcia d'avvicinamento al match di sabato contro l'Acquachiara" commenta coach Simone Aversa, "l'aspetto più importante era reagire dopo la brutta prestazione di sabato e devo dire che dopo il primo tempo, dove siamo stati troppo lenti, siamo cresciuti e abbiamo iniziato a giocarcela".

 

"Il divario era ampio ma la nostra è stata una prova in crescendo" prosegue il tecnico torinese, "questa partita è arrivata alla vigilia di un appuntamento cruciale per noi. Sabato alla Monumentale dovremo dimostrare davvero chi siamo, giocandocela con la giusta cattiveria e dimostrando come la brutta prova contro la Lazio sia stata solamente una parentesi. Il ritorno di Tommaso Seinera? Una buona notizia; dopo circa un mese di stop è tornato in acqua riprendendo così confidenza e il giusto ritmo partita”.

 

 

CN Posillipo - Reale Mutua Torino 81 Iren 10-6 (3-0 3-3 2-2 2-1)

Posillipo: Negri, Cuccovillo, Rossi, Foglio 1, Klikovac 2, G. Mattiello, Renzuto, Subotic, Vlachopoulos 3 (1 rig.), Marziali 1, Dervisis 2, Saccoia 1, Sudomlyak. All. Occhiello

Reale Mutua Torino 81: Rolle, Audiberti, G. Novara, Azzi 1, Maffè 1, Oggero, Bezic, I. Vuksanovic, D. Presciutti 1, Seinera 1, Gaffuri 1, Giuliano 1, Aldi. All. S. Aversa

Arbitri: Castagnola e Navarra

Note: sup. num. Posillipo 5/7, Torino 4/8. Rigori: Posillipo 1/1.