Prosegue la lotta per il secondo posto in classifica nel girone 1 di serie B. Dietro alla capolista Sturla, a punteggio pieno dopo otto giornate, sono infatti quattro le squadre racchiuse in soli tre punti. Tra queste c'è la Dinamica Torino, che oggi alla piscina Monumentale ha superato 9-8 la Rari Nantes Arenzano in un bellissimo scontro diretto (parziali 3-3 4-1 1-3 1-1). Partita equilibrata e incerta fino all'ultima sirena, accesa dal punto di vista agonistico e caratterizzata da ritmo molto elevato. A imporlo, nella prima metà di gara, sono stati i rossoblu padroni di casa, che dopo un primo quarto chiuso in parità hanno allungato fino al 7-4 con cui le due squadre hanno cambiato campo. Nella ripresa i liguri hanno aumentato la pressione e ricucito lo strappo, senza tuttavia riuscire a riagganciare i torinesi. “Abbiamo difeso con grande intensità per due periodi” commenta coach Gianluca Garibaldi, “poi è emersa un po' di stanchezza, ma i ragazzi sono stati bravi a 'soffrire' e gestire il vantaggio. Sono soddisfatto per questa vittoria bella e importante, ottenuta contro una delle migliori formazioni del nostro campionato”.
Per quanto riguarda la Dinamica, che ha dovuto fare a meno dell'infortunato Nicolò Ghibaudo, da segnalare la tripletta del capitano Filippo Ronco, le doppiette di Eric Strazzer e Fabio Gattarossa e le reti di Giorgio Novara e Giacomo Federici. Per l'Arenzano sono invece andati a segno Manzone, autore di quattro gol, Piccardo (doppietta), Robello e Bruzzone. Con sei vittorie e il secondo posto a pari punti con la stessa Arenzano, la Dinamica è ora attesa dall'insidiosa trasferta sul campo del Sestri terzo in classifica. Sarà l'ultima giornata del girone di andata e si giocherà sabato 18 marzo alle 15.
Dinamica Torino – RN Arenzano 9-8 (3-3 4-1 1-3 1-1)
Dinamica Torino: Caramaschi, Federici 1, Novara 1, Gattarossa 2, Alcibiade, Cigolini, Strazzer 2, Gota, Monaco, Piana, Ronco 3, Lodi, Caltabiano. All. Garibaldi
RN Arenzano: Damonte, Lottero, Plaia, Robello 1, Bruzzone 1, Del Vecchio, Cassullo, Piccardo 2, Benedetti, Siri, Utili, Manzone 4, Musiello.
Risultati e classifica a questo link










