
Prosegue senza intoppi la marcia della Pro Recco, alla 18esima vittoria consecutiva in altrettante giornate di regular season. A farne le spese, ieri sera a Camogli, è stata la Torino 81, cui non è riuscita la “missione impossibile” di strappare almeno un punto alla capolista. I gialloblu sono rimasti in partita nella prima metà di gara, cambiando campo sotto di tre gol (7-4). Nella terza frazione i padroni di casa sono però scappati via con un parziale di 6-0 e hanno poi chiuso il match 17-7 (parziali 4-2 3-2 6-0 4-3). Tra i liguri mancavano il portiere azzurro Tempesti, infortunatosi a una mano nell'ultima giornata di Champions League, e gli altri “nazionali” Fondelli e Bodegas, tenuti a riposo. I gialloblu hanno invece dovuto fare a meno dello squalificato Filipovic e di Seinera. La Pro Recco è passata in vantaggio dopo 24 secondi con un rigore di Sukno e ha raddoppiato con Mandic dopo tre minuti. Reazione torinese con la rete di Oggero, allungo ligure con Figlioli e Echenique, prima del 4-2 firmato Bezic. 7-2 Recco nel secondo periodo, con Ivovic, Figari e Bruni; risposta affidata a Bezic, autore degli ultimi due gol del tempo.
Nella ripresa la Pro Recco ha messo la freccia e colpito con Bruni, due volte con Mandic e Di Fulvio e con Di Somma. Tanti gol anche negli ultimi 8 minuti; Di Fulvio completa la sua tripletta, Di Somma e Echenique la doppietta, mentre si iscrive al tabellino dei marcatori anche Aicardi. Tra i ragazzi di coach Simone Aversa due reti per Maffè e una per Gaffuri. La Torino 81 scivola così al penultimo posto in classifica, superata dalla Lazio Nuoto oggi a segno in trasferta contro il Bogliaso. La nona posizione – occupata dall'Ortigia – rimane comunque molto vicina, distante appena quattro punti. Per questo i gialloblu dovranno dare tutto nelle prossime due partite casalinghe contro Roma e Lazio, rispettivamente sabato 18 e 25 marzo.
Risultati e classifiche del campionato di A1 a questo link
Pro Recco – Reale Mutua Torino 81 Iren 17-7 (4-2 3-2 6-0 4-3)
Pro Recco: Volarevic, F. Di Fulvio 3, Mandic 3, Figlioli 1, Alesiani, E. Di Somma 2, Sukno 1, Echenique 2, Figari 1, Bruni 2, Aicardi 1, A. Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic
Reale Mutua Torino 81: Rolle, Audiberti, Mantero, Azzi 1, Maffè 1, Oggero 1, Bezic 3, I. Vuksanovic, D. Presciutti, G. Novara, Gaffuri 1, Giuliano, Aldi. All. S. Aversa.










