FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La Dinamica rimonta e conquista il terzo successo consecutivo

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 05/02/2017

Una Dinamica a due facce ha conquistato alla Monumentale la terza vittoria consecutiva del suo campionato, superando 12-7 l'Aquasport Firenze (parziali 3-4 2-3 5-0 2-0). Partita insidiosa per i rossoblu, contro una formazione fisica e organizzata che nel primo quarto d'ora – ma specialmente nella prima metà dei secondo quarto – ha giocato in maniera praticamente perfetta, difendendo con intensità e punendo ogni errore della retroguardia torinese. Dopo un primo periodo punto a punto i padroni di casa hanno incassato tre gol consecutivi e si sono trovati sotto 7-3, tra cali di attenzione e superiorità numeriche non sfruttate. Fantastica la reazione, che ha prodotto un parziale di 9-0 durato fino al termine dell'incontro. Già prima del cambio campo i ragazzi di coach Gianluca Garibaldi hanno accorciato sul 5-7, mentre nel terzo quarto hanno pareggiato e sono passati in vantaggio, ribaltando completamente l'inerzia del match. La formazione ospite ha abbozzato una reazione, che si è però infranta sulle parate di Alberto Caramaschi. E la Dinamica ha allungato, entrando nell'ultima frazione sul 10-7 e arrotondando il punteggio fino al 12-7 conclusivo. Sul tabellino dei marcatori Federici, autore di quattro gol, Gota, con una doppietta, Giorgio Novara, Ghibaudo, Cigolini, Strazzer, Monaco e Ronco. Tra i fiorentini Cicali (3), Cocchi, Merli, Fortuna e Vidric. Sabato prossimo la Dinamica affronterà in trasferta lo Sturla, in uno scontro diretto per il primo posto in classifica.

 

Dinamica Torino – Acquasport Firenze 12-7 (3-4 2-3 5-0 2-0)

Dinamica Torino: Caramaschi, Federici 4, Novara G. 1, Novara V., Alcibiade, Ghibaudo 1, Cigolini 1, Strazzer 1, Monaco 1, Gota 2, Ronco 1, Carluccio, Lodi. All. Garibaldi

Acquasport Firenze: Ricceri, Cocchi 1, Adinolfi, Banchelli, Zannini, Matucci, Merli 1, Fortuna 1, Cicali 3, Acosta Merino, Travaglini, Palisca, Vidric 1.