Esordio in campionato di serie B decisamente positivo per la Dinamica Torino, che alla piscina Monumentale ha superato 8-5 l'Albaro Nervi, formazione che nella passata stagione militava in A2. I rossoblu guidati da Gianluca Garibaldi hanno guidato il punteggio fin dal primo quarto (parziali 2-1 1-1 3-2 2-1), accusando un piccolo passaggio a vuoto e il conseguente pareggio avversario verso la fine della terza frazione (sul 4-4), nel momento migliore della retroguardia ligure. I torinesi hanno difeso con intensità per tutto il match, concedendo poco spazio al centroboa avversario e contestando la maggior parte delle conclusioni ospiti, pressando e compattandosi bene nelle situazioni di inferiorità numerica.
"Sono soddisfatto per come la squadra ha difeso e per come i ragazzi hanno giocato secondo ciò che avevamo preparato" commenta coach Garibaldi, "avremmo potuto fare qualcosa in più in attacco, dove abbiamo concretizzato meno di quanto costruito". Per quanto riguarda la Dinamica da segnalare le doppiette di Federici, Ronco, Ghibaudo e Gota e la buona efficacia con l'uomo in più. Per l'Albaro Nervi a segno Fondelli, Bogliolo, Leno, Greco e Zatti. Da segnalare, infine, l'infortunio occorso a Fabio Gattarossa, colpito al volto da un avversario. Primi tre punti in classifica, dunque, per i rossoblu, che sabato prossimo affronteranno la prima trasferta della stagione sul campo della neopromossa Etruria.
Dinamica Torino – Albaro Nervi 8-5 (2-1 1-1 3-2 2-1)
Dinamica Torino: Caramaschi, Federici 2, Novara, Gattarossa F., Alcibiade, Ghibaudo 2, Cigolini, Strazzer, Monaco, Gota 2, Ronco 2, Carluccio, Gattarossa A. All. Garibaldi
Albaro Nervi: Vio, Zunino, Tamburrini, Greco 1, Fondelli 1, Rayner, Zatti 1, Lertora, Leno 1, Bogliolo E. 1, Azzarini, Bogliolo F., Melegari.
Risultati e classifica del campionato di serie B - Girone 1 a questo link










