FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La Reale Mutua Torino '81 Iren centra il secondo successo in A1

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 26/11/2016

Grande affermazione di carattere della Reale Mutua Torino '81 Iren che oggi, sabato 26 novembre, alla Piscina dei Mosaici del Foro Italico, a Roma, ha conquistato la seconda vittoria in campionato battendo la SS Lazio Nuoto.

Una vittoria di cuore soprattutto dopo un primo parziale giocato con il freno a mano tirato, che ha visto i padroni di casa andare avanti addirittura per 4-0. Anche al riposo lungo la Lazio era ancora in vantaggio di due reti, ma la Torino '81 aveva già dato una prima scossa con Maffè, il rigore di Filipovic e il gol di Bezic.

Ancora +1 Lazio al termine di un terzo periodo che ha visto la squadra di Simone Aversa andare a segno altre tre volte, due volte con Seinera e una con Filipovic.

Il capolavoro si è compiuto nell'ultimo quarto. Torinesi scatenati e in gol 5 volte: alla doppietta di Vuksanovic e ai gol di Presciutti, Gaffuri e Maffè ha risposto il solo Giorgi nel finale.

SS LAZIO NUOTO-REALE MUTUA TORINO 81 IREN 8-11
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli, Colosimo 1 (1 rig.), Ambrosini 1, Vitale, Di Rocco 1, Giorgi 1, Cannella 2 (1 rig.), Leporale 2, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn. All. Tafuro.
REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Rolle, Lojacono, Filipovic, Azzi, Maffe', Oggero, Bezic, Vuksanovic, Presciutti, Seinera, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. Aversa.
Arbitri: Brasiliano e Pinato.
Parziali 4-0, 1-3, 2-3, 1-5
Spettatori 200 circa. Espulso per brutalità Leporale (Lazio) nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 0/3 + 2 rigori e Torino 5/15 + un rigore.