FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Grande Iren Torino '81! Centra la finale per andare in A1

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 11/06/2016

Grandissima vittoria per la Iren Torino '81 che ha superato per 8-6 la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno in gara-3 della semifinale playoff e continua a sognare la A1.

I torinesi allenati da Simone Aversa sono partoni forte e hanno superato per tre volte consecutive Noviello con Presciutti e doppietta di Seinera per il 3-0 di metà gara. La reazione della Rari Nantes Salerno è arrivata nel terzo periodo quando le reti di Lobov e Gallozzi e, soprattutto una doppietta di De Bellis, hanno permesso di riportarsi a una solo lunghezza grazie alla rete torinese di Mantero.

L'ago della bilancia sembrava essersi spostato dalla parte dei campani, ma con un motto di orgoglio e grande determinazione la squadra di Aversa ha nuovamente allungato nel quarto periodo con Azzi e Vuksanovic che hanno mandato Torino sul 7-4.

Il team di Citro si è rifatto sotto con altri due gol di De Bellis (7-6) ma a mettere la parola fine ci ha pensato Maffè che, a 1'45" dalla sirena finale, ha spento ogni velleità dei salernitani.

"Faccio i miei complimenti alla Torino '81 e un grosso in bocca al lupo in vista della finale", ha voluto mandare un messaggio il presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta, Marco Sublimi.

TABELLINO
IREN TORINO '81-CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO 8-6
IREN TORINO '81: Rolle, Mantero 1, Cranco, Azzi 1, Maffè 1, Oggero, Seinera 2, Vuksanovic 1, Lauria, Loiacono, Aldi, Giuliano, Presciutti2. All. Aversa
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO: Noviello, De Luce, Priori, Lobov 1, Pasca Di Magliano, Pica, De Bellis 4, D'Angelo, Gallozzi 1, Vuolo, Spatuzzo, Parrilli, Ingrosso. All. Citro
Arbitri: Bianchi e Castagnola
Note: parziali 1-0, 2-0, 2-4, 3-2. Espulso per gioco violento Pasca Di Magliano (RN Salerno) nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Pica (RN Salerno) nel terzo tempo e Giuliano (Torino '81) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino '814/15 e RN Salerno 3/13. Spettatori 800 circa.