La Iren Torino '81 non ce l'ha fatta a chiudere la pratica contro la Rari Nantes Salerno nelle semifinali dei plyaoff di A2 e si giocherà il tutto per tutto in gara-3 in programma sabato alla Piscina Monumentale di Torino. Alla Piscina Simone Vitale è finita 10-5 per i padroni di casa.
Sostenuti dal proprio pubblico, nella prima frazione di gioco (4-1) i salernitani hanno subito distanziato gli ospiti con un Gallozzi in grande spolvero, autore di una doppietta. A tenere in vita Torino con due reti ci ha provato Cranco nel secondo periodo, ma le bocche di fuoco giallorosse hanno alzato il ritmo e le doppiette di Pasca e De Bellis hanno permesso di allungare ancora nella terza frazione.
Sul 10-4 nel quarto periodo i padroni di casa hanno gestito il vantaggio subendo la rete di Vuksanovic che ha di fatto messo fine alla gara.
Tutto rimandato a sabato prossimo, dunque, con la Iren Torino '81 che proverà a giocarsi le proprie chance nell'incontro decisivo alla piscina Monumentale. E c'è da giurare che il caldo pubblico gialloblù non farà mancare il proprio sostegno agli uomini allenati da Simone Aversa.
TABELLINO
HOSPITAL RN SALERNO - IREN TORINO '81 10-5
HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, De Luce, Priori 1, Lobov 1, Pasca 2, Pica 1, De Bellis 2 (1 rig.), D'Angelo, Gallozzi 2, Vuolo, Spatuzzo 1, A. Parrilli, Ingrosso. All. Citro
TORINO 81: Rolle, Cialdella, Cranco 2, Azzi 2, Maffè, Oggiero, Seinera, Vuksanovic 1, Lauria, Lojacono, Aldi, Giuliano, Presciutti. All. S. Aversa
Arbitri: A. Petronilli e M. Piano
Note: parziali 4-1, 3-2, 3-1, 0-1. Uscito per limite di falli Maffè. Superiorità numeriche: Salerno 1/6 + un rigore, Torino 2/5. Spettatori 800 circa.
Tutto rimandato a Gara-3 per la Iren Torino '81 nei playoff di A2
PALLANUOTO · Pubblicata il 08/06/2016










