Di seguito i risultati delle nostre 'prime' squadre nei campionati Nazionali e Interregionali di pallanuoto.
SERIE A2 MASCHILE - GIRONE NORD
IREN TORINO '81 - SPORTING CLUB QUINTO 9-7
TORINO 81: Rolle, Mantero, Cranco Azzi 1, Maffe' 1, Oggero 2, Seinera 1, Vuksanovic 2, Lauria 1, Loiacono, Aldi, Giuliano, Presciutti 1. All. Aversa
S.C. QUINTO: Scanu, Prian, Brambilla Di Civesio, Luccianti, Turbati, Bianchi, Bogdanovic 3, Palmieri, Boero 1, Bittarello 1, Spigno, Amelio 2, Azzarini. All. Paganuzzi
Arbitri: Cataldi e Paoletti
Note: parziali 4-2, 1-2, 2-2, 2-1. Superiorità numeriche: Torino 81 6/14 e SC Quinto 3/14. Usciti per limite di falli Palmieri (Q), Turbati (Q), Giuliano (T) e Boero (Q) nel quarto tempo. Espulso il dirigente accompagnatore del Quinto nel quarto periodo. Spettatori 600 circa.
Tutto deciso in chiave playoff. Quinto, Spazio Camogli, Iren Torino 81 e Lavagna 90 Dimeglio già qualificate. Ma l'impresa l'ha fatta Torino in casa battendo la capolista Quinto 9-7 e infilando così la nona vittoria consecutiva. Il sueccesso permette alla squadra guidata da Simone Aversa rimanere in corsa per il secondo posto, conteso con il Camogli. Dopo i primi minuti di gioco sono i padroni di casa a tentare il primo allungo (4-1), ma gli ospiti reagiscono subito piazzando un controbreak di 3-0 e pareggiano i conti con Bogdanovic, tripletta personale. A metà del secondo parziale il punteggio recita 4-4. La formazione di Aversa riesce a rimettere la testa avanti con Vuksanovic, e la manterrà fino alla fine dell'incontro, nonostante un ostico Quinto che ha cercato in tutti i modi di restare sempre in partita.
SERIE B MASCHILE - GIRONE 1
SPORTIVA STURLA – DINAMICA TORINO 9-2
La Dinamica Torino cede alla capolista Sportiva Sturna e vede nuovamente allontanarsi il secondo posto, sempre occupato dalla Rari Nantes Arenzano con 5 punti di vantaggio sui piemontesi.
SERIE B FEMMINILE - GIRONE 1
AQUATICA TORINO - CUS GEAS MILANO in attesa del risultato
SERIE C MASCHILE
AQUATICA TORINO - CAN MILANO 3-7
Iren Torino '81, nove vittorie di fila. Battuta la capolista Quinto!
PALLANUOTO · Pubblicata il 08/05/2016










