La grande Pallanuoto approda a Novara. Martedì 23 febbraio, alle 20.30, l'Italia affronterà l'Ungheria alla Piscina del Terdoppio. La gara, valida per la fase a gironi di World League, sarà anche l'occasione per ammirare la nazionale allenata da Fabio Conti che di recente ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati d'Europa battendo nella finale per il 3° e 4° posto la Spagna per 10-9.
“Sarà una partita interessante sotto tanti profili - ha dichiarato il ct Conti in vista dell'impegno -. Giocheremo contro l'Ungheria campionessa d'Europa in carica che ci ha battuto il mese scorso a Belgrado in una semifinale che ha meritato di vincere. Sarà una sfida di alto livello con grande appeal internazionale che aprirà la fase di preparazione al torneo preolimpico di Gouda in programma dal 21 al 28 marzo. Infatti dopo questo incontro incominceremo una fase di preparazione che durerà tre settimane e che coinvolgerà 18 atlete tutte convocabili. Per questa sfida ho deciso di convocare le stesse atlete degli Europei per cercare proprio una rivincita rispetto alla semifinale continentale. Mi aspetto tanto pubblico in un impianto che ho visionato personalmente e che dimostra l'alta qualità raggiunta dall'organizzazione della Città di Novara in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della FIN e le istituzioni, che ci permettono di giocare incontri al top in contesti d'eccellenza”.
Il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha lavorato duramente per portare a Novara una partita di questo livello: “Siamo molto entusiasti di poter ospitare a Novara il Setterosa reduce dal bronzo europeo e ringrazio il ct Conti per le belle parole spese nei confronti del nostro Comitato e di chi ci ha aiutato ad organizzare l'evento - ha aggiunto Marco Sublimi, Presidente regionale FIN -. Ci apprestiamo a vivere un nuovo grande momento di sport che darà la possibilità ai tanti appassionati della pallanuoto di ammirare dal vivo le azzurre e le forti rivali dell'Ungheria, che si sono appena laureate campionesse d'Europa. Per questo mando un 'grosso in bocca al lupo' alle nostre ragazze per una partita tanto bella quanto delicata. E, in attesa di accogliere a nome della FIN Piemonte e Valle d'Aosta gli atleti e i tecnici che prenderanno parte alla partita, ringrazio il Coni Piemonte e il suo Presidente Gianfranco Porqueddu, la Città di Novara e l'Assessore Rossano Pirovano e la Regione Piemonte e l'Assessore Giovanni Maria Ferraris per aver sostenuto i nostri sforzi”.
Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto, sono ancora disponibili alcuni tagliandi. Il prezzo del biglietto per la serata è di 15 € (ridotto 12€ per i Tesserati FIN). Il tagliando è acquistabile online fino al 20 febbraio sul sito www.bookingshow.com, mentre la vendita presso l’impianto è prevista al PalaIgor a partire dal 21 febbraio nell’orario di apertura dell’impianto (9.00-13.00). Lunedì 22 e martedì 23 orari apertura biglietteria 9.00–21.00.
Il ct Conti presenta Italia-Ungheria in programma a Novara
PALLANUOTO · Pubblicata il 19/02/2016










