FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Presentata a Novara la sfida Italia-Ungheria di World League femminile

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 10/12/2015

Si giocherà a Novara, il prossimo 23 febbraio, la gara di pallanuoto femminile tra Italia e Ungheria, valevole per la World League: l'evento è stato presentato oggi dall'amministrazione comunale novarese insieme al presidente della FIN Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta, Marco Sublimi, e all'allenatore della nazionale italiana, Fabio Conti.

"È una partita molto sentita per la rivalità che c'è tra le due squadre - ha spiegato Conti - e perchè per noi diventa fondamentale: dobbiamo battere l'Ungheria per partecipare alle fasi finali. La gara ha anche un'altra valenza, visto che sarà l'ultima prima del torneo pre-olimpico che scatta il 21 marzo e che dovrà qualificare cinque squadre alle Olimpiadi del Brasile".

Marco Sublimi ha espresso grande soddisfazione per l'evento: "Dopo aver ospitato a Torino il Settebello di Sandro Campagna per due anni consecutivi, sarà un onore abbracciare anche il Setterosa di Fabio Conti. Confidiamo nel successo della manifestazione per avvicinare la gente alla pallanuoto e alle altre discipline che fanno parte della nostra Federazione".