Che gran bel sabato per la pallanuoto piemontese impegnata nei campionati nazionali maschili. Nel campionato di Serie A2 Maschile - Girone Nord, la Iren Torino '81 ha messo sotto per 11-7 l'Albaro Nervi con un'altra grandissima prestazione, mentre nel torneo di Serie B - Girone 1, la Dinamica Torino è andata ad espugnare il campo del Rapallo Nuoto per 12-9.
La Iren Torino '81 ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco e fin dall'avvio ha fatto la voce grossa. Importante il rientro di Tommaso Seinera dopo un lungo infortunio, impreziosito anche da una bella doppietta. Mattatore di giornata con 4 reti il 'solito Ivan Vuksanovic, ma in una serata di festa non sono mancate le ottime prestazioni di Giuliano, a segno con altre due reti, e di Maffè e Rusiello, a referto anche loro con una marcatura come Loiacono. Discutibile l'arbitraggio dei signori Bensaia e Zedda, che nel nel finale hanno mandato anzitempo sotto la doccia lo stesso Loiacono e tre giocatori dell'Albaro. Da segnalare ancora l'espulsione del tecnico torinese Simone Aversa.
Come detto, a gioire è stata anche la Dinamica Torino che con la vittoria di oggi ha portato a tre i successi consecutivi in Serie B a dimostrazione che l'avvio di stagione incolore era stato figlio soprattutto della sfortuna. La squadra guidata da Gianluca Garibaldi merita di stare in zone più nobili della classifica e a poco a poco si sta riconquistando quel posto che più merita.
La Iren Torino '81 affonda Nervi. La Dinamica Torino espugna Rapallo
PALLANUOTO · Pubblicata il 07/03/2015










