Gran bella giornata per le squadre torinesi impegnate nei campionati nazionali maschili di pallanuoto. Entrambe impegnate alla Piscina Monumentale, Iren Torino '81 e Dinamica Torino hanno vinto e ora hanno motivi diversi per gioire: la squadra di Simone Aversa resta incollata alla zona playoff, mentre quella di Gianluca Garibaldi ha finalmente conquistato il primo successo stagionale.
Nel campionato di A2 - Girone Nord, esclusa la Pallanuoto Triste lanciata a tutta velocità verso in vetta, resta serrata la lotta per andare ai playoff. La Iren Torino '81 in questo momento è quarta con 21 punti, preceduta da RN Sori - che affronterà in trasferta sabato 28 febbraio (ore 18) - e SC Quinto, rispettivamente con 5 e 2 punti di vantaggio. La gara della 12ª giornata contro il Brescia Waterpolo ha confermato la solidità di un gruppo che ha saputo ovviare anche ad alcune assenze importanti per influenza: contro i lombardi, il risultato non è mai stato in discussione e ha offerto sul piatto d'argento il 'pokerissimo' di Vuksanovic che, insieme alle marcature di Federici, Maffè e Cranco, ha fissato lo score sul definitivo 8-5.
Nel torneo di B - Girone 1, invece, la Dinamica si è finalmente scrollata di dosso la tensione per un successo che tardava ad arrivare e il duello con l'altro fanalino di cosa, il Lerici Sport 1954, si è concluso 7-6 a favore dei piemontesi che sabato prossimo, 28 febbraio, alle 18 saranno ancora impegnati tra le mura amiche contro il Nuoto Livorno.
La Iren Torino '81 vola, la Dinamica alza la testa
PALLANUOTO · Pubblicata il 21/02/2015










