FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

L'Italia perde ma al Palazzo del Nuoto è grande successo

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 21/01/2015

L'8-7 con cui la Croazia ha battuto l'Italia nel match di World League giocato al Palazzo del Nuoto di Torino è stata l'ennesima conferma di come quella tra il Settebello di Sandro Campagna e i campioni olimpici in carica sia sempre una partita ricca di emozioni. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, l'Italia ha risposto colpo su colpo ai rivali e - forse - nella seconda parte di gara ha pagato anche qualche decisione arbitrale. La bella cornice offerta dai 1600 tifosi presenti ha confermato ancora una volta di più che il grande sport a Torino piace e che gli appassionati sanno rispondere sempre nel modo migliore.

"Sono molto molto soddisfatto - ha commentato al termine della gara il ct Sandro Campagna -. Ci è mancato qualcosa in fase di tiro quel guizzo per concretizzare le tante occasioni avute, avremmo meritato sicuramente di più, ma nel complesso la squadra mi è piaciuta. Da qui alle finali della World League avremo tempo per lavorare e per abituarci ancor di più a sfide di questo livello".

Tra i tanti appassionati presenti al Palazzo del Nuoto, anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, il cugino e presidente di FCA ed Exor, John Elkann, e poi ancora il difensore del Torino, Kamil Glik, l'ex tecnico bianconero Ciro Ferrara, l'ex arbitro Roberto Rosetti e Alena Seredova, senza dimenticare i grandi della pallanuoto tra cui il "Caimano" Eraldo Pizzo e il "poliedrico" (è stato anche azzurro di nuoto, ndr) Francesco Postiglione, e il presidentissimo FIN, Paolo Barelli.

"E' stato ancora una volta un gran colpo d'occhio - ha commentato Marco Sublimi, presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta -. Vedere il Palazzo del Nuoto gremito dimostra che la nostra scelta per portare a Torino i grandi eventi ha pagato ancora una volta. Dispiace non aver visto il Settebello vincere, ma questo non sminuisce il grande successo di questa splendida serata di sport. Adesso voltiamo pagina e ci tuffiamo in acqua per il nuoto sincronizzato. Dal 6 all'8 febbraio ospiteremo sempre al Palazzo del Nuoto i Campionati Italiani, sicuri ancora una volta della grande risposta degli sportivi piemontesi".