Quella tra la Iren Torino '81 seconda in classifica e la capolista Sporting Club Quinto era la sfida più attesa della quarta giornata del campionato di Serie A2 Maschile – Girone Nord e non ha tradito le attese. I liguri si sono imposti per 12-11 al termine di una partita in cui Torino ha sempre rincorso e al termine della quale c'è anche tanto da recriminare per un arbitraggio dei signori Ercoli e Zappatore a tratti discutibile.
La Iren Torino '81 ha pagato dazio soprattutto per una pessima partenza che l'ha vista andare immediatamente sotto di tre gol, gap che per altro si è portata dietro fino a metà gara. Gli uomini di Simone Aversa hanno avuto il merito di crederci fino alla fine e nella seconda parte di gara hanno pazientemente accorciato le distanze (e si sono visti anche negare un gol che dagli spalti sembrava regolare, con palla sulla traversa poi finita in acqua oltre la linea di porta, ndr). Grande forcing nel finale, con i padroni di casa che – sostenuti da quasi 400 spettatori molto rumorosi – si sono portati a una sola rete dai genovesi capaci di 'arroccarsi' dietro fino al suono dell'ultima sirena.
Nelle fila della Iren Torino '81, da segnalare le coriacee prestazione di Azzi, miglior realizzatore di casa con tre reti, e del difensore Giuliano.
TABELLINO
Torino 81 Iren – S.C. Quinto 11-12
Torino '81: De Fano, Federici 1, Cranco 1, Azzi 3, Maffè, Oggero, Rusiello 1, Vuksanovic 2, Lauria 1, Loiacono, Giorgio,Giuliano 2, Falchi. All. Aversa
SC Quinto: Scanu, Castagnola, Brambilla A. 1, Luccianti 2, Turbati, Giordano, Martinic 3, Palmieri 2, Brambilla F., Bittarello 1, Spigno 1, Pino 2, Sgherri. All. Paganuzzi
Arbitri: Ercoli e Zappatore
Note. Parziali 3-6, 1-1, 3-2, 4-3. Usciti per limite di falli: Giuliano (Torino '81) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino '81 4/9 + 1 rigore e Quinto 3/10. Spettatori 400 circa.
La Iren Torino '81 si arrende immeritatamente allo Sporting Club Quinto
PALLANUOTO · Pubblicata il 07/12/2014










