Dopo nuoto e salvamento, anche l'attività del settore pallanuoto del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta si appresta ad entrare nel vivo. L'incontro con le società avvenuto nella sede del Comitato di via Giordano Bruno ha permesso di stilare un bilancio di quella che è stata l'annata appena trascorsa e di guardare con grande entusiasmo alla stagione in corso.
Proprio l'entusiasmo e la voglia di fare di dirigenti e società che lavorano sul territorio, oltre ai risultati conseguiti dagli atleti in acqua, hanno fatto crescere il movimento e anche nel 2015 la pallanuoto del nostro Comitato potrà godere da vicino di un grandissimo evento: la partita di World League, Italia-Croazia, in programma il prossimo 20 gennaio. "Se l’incontro tra l’Italia e la Germania dello scorso febbraio rappresentava un ritorno, dopo 40 anni di assenza, della grande pallanuoto in città, – ha sottolineato il Presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, Marco Sublimi – l’appuntamento del 20 gennaio ci riempie di orgoglio perché è un ulteriore riconoscimento all'enorme entusiasmo mostrato per la pallanuoto e all’importanza del movimento sul territorio".
Come detto, l'incontro con le società è stata l'occasione per parlare dei risultati della passata stagione e di introdurre quella attuale che si aprirà di fatto il 14 dicembre con l'inizio del campionato Under 20. La serata è stata utile anche per sottolineare la collaborazione con il Gruppo Ufficiali Gara e la nascita della 'app' pallanuoto per smartphone e tablet che, dopo una prima positiva stagione sperimentale, si appresta ad essere uno strumento definitivo e fondamentale per l'aggiornamento di risultati e classifiche tra gli utenti.
Inoltre, è stata ribadita l'importanza del 'Team Pallanuoto' che il 19-20-21 dicembre vivrà il suo primo momento con un incontro riservato ai ragazzi nati nel 2000, 2001 e 2002 - che si svolgerà alla Piscina Monumentale di Torino e alla Piscina Rivetti di Biella e a cui prenderà parte anche il tecnico federale Alessandro Duspiva - cui seguiranno altri incontri riservati ad atleti e tecnici.










