FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Grande prova della Iren Torino '81. A Nervi è pareggio

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 29/11/2014

Che carattere i ragazzi della Iren Torino '81. Al termine di una partita concitata ed equilibrata, gli uomini allenati da Simone Aversa hanno impattato a Nervi contro l'Albaro per 12-12 nella terza giornata del campionato di Serie A2 Maschile – Girone Nord.

Dopo i primi tre tempi combattuti, i torinesi hanno cominciato l'ultima frazione avanti di una rete ma hanno dovuto incassare la repentina reazione dei liguri che non solo hanno riacciuffato il pari, ma hanno anche effettuato un sorpasso che da lì a poco poteva diventare decisivo. L'Albaro, però, non aveva fatto i conti con la caparbietà della Iren Torino '81 che, mai doma, ha mantenuto i nervi saldi e ha portato a casa un pareggio importantissimo firmato nel finale da Vuksanovic e dal giovane Matteo Lauria.

Per i torinesi da segnalare la prova con la 'p' maiuscola di Emanuele Azzi, sempre più maturo e concreto, autore di quattro segnature. Tre invece i gol di Vuksanovic e due quelli di Oggero. Hanno completato l'opera i sigilli di Rusiello, di Federici e del già citato Lauria. Assenti l'infortunato Tommaso Seinera e Marco Giuliano, impegnato ad uno stage.

TABELLINO
Albaro Nervi-Torino81 12-12
Albaro Nervi: Vio, Priolo, Bogliolo, Colombo, Tabiani 1, Foroni, Marciano 4, Giusti 2, Capelli, D'Alessandro 3, Vezil, A. Caliogna, E. Caliogna 2. All. Ivaldi
Torino '81: Falchi, Federici 1, Cranco, Azzi 4, Maffè, Oggiero 2, Rusiello 1, Vuksanovic 3, Lauria 1, Calluccio, Loiacono, Giuliano, De Fano. All. Aversa
Arbitri: Barbera e Pacucci
Note: parziali 3-1, 4-4, 2-5, 3-2. Usciti per limite di falli Priolo (N) e Maffè e Rusiello (T) nel quarto tempo. Espusli nel quarto tempo Vio (N) e Ivaldi (tecnico Nervi) per proteste. Spettatori 200 circa.