FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Niente A2 per la Dinamica Torino, ma resta una grande stagione

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 18/06/2014

Alla fine la Dinamica Torino non ce l'ha fatta. Nulla da fare in gara-3 dei playoff promozione di Serie B Maschile per la squadra di Gianluca Garibaldi che si è dovuta arrendere alla più quotata Plebiscito Padova. Dopo aver vinto gara-1 in acqua veneta per 9-8 e aver sfiorato l'impresa alla Monumentale di Torino, sconfitta solo di un gol, 8-7, la Dinamica si era ripresentata a Padova con la voglia di stupire ancora.

Stavolta, però, il verdetto è stato inequivocabile, con la Plebiscito che ha portato a casa vittoria e promozione con un netto 11-5. A Finotti e compagni resta comunque la soddisfazione di aver disputato una stagione di vertice e di aver lottato anche nei playoff con una rivale che era stata costruita per ritornare immediatamente in A2 dopo la retrocessione della stagione precedente. Il sapore amaro della sconfitta purtroppo rimane, ma quanto fatto quest'anno resta sotto gli occhi di tutti ed è la dimostrazione che la Serie A2 non è poi così lontana.

L'appuntamento, dunque, è rimandato alla prossima stagione, con l'obiettivo di vedere presto due squadre piemontesi in Serie A.