FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La Dinamica si arrende di misura, ma il sogno A2 continua

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 12/06/2014

La Plebiscito Padova è venuta a Torino a restituire 'il favore' alla Dinamica. Battuta sabato scorso in gara-1 dei playoff promozione di Serie B Maschile per 9-8, la squadra veneta si è imposta all'ombra della Mole per 8-7 riportando la serie in equilibrio. Tutto, dunque, è rimandato a martedì 17 giugno quando a Padova si stabilirà la squadra che salirà di categoria.

Andata avanti nel primo parziale per 1-0, la Plebiscito ha mantenuto inalterato il vantaggio di una lunghezza fino al termine della sfida visto che i successivi tempi si son conclusi 3-3, 2-2 e ancora 2-2, anche se nel quarto parziale la Dinamica aveva ad un certo punto cullato l'idea di aver fatto l'impresa quando Davide Finotti aveva momentaneamente portato avanti i suoi per 7-6 grazie a una doppietta (la seconda rete su rigore, ndr). In precedenza, per la Dinamica erano andati a segno nell'ordine Sappè, Ronco, Lauria, Lengueglia e Ninfa.

Nulla, come detto, è compromesso per la Dinamica di coach Gianluca Garibaldi che in gara-3 venderà cara la pelle. La storia è lì, a portata di mano...