FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Dinamica in campo per la storia. Tutti a fare il tifo alla Monumentale

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 10/06/2014

La Dinamica Torino è a un passo dalla storia. Domani sera, con inizio alle 19,30, i torinesi allenati da Gianluca Garibaldi scenderanno in acqua contro la Plebiscito Padova di Fabrizio Cataruzzi alla Piscina Monumentale di Torino per la seconda gara dei playoff promozione di Serie B, forti del 9-8 ottenuto in Veneto sabato scorso in gara-1.

Data per sfavorita alla vigilia del confronto, contro una formazione che mai aveva perso una partita durante la stagione regolare, la Dinamica ha saputo mettere in campo cuore e determinazione, unione di intenti e concentrazione e ha sovvertito il pronostico portando a casa un successo fondamentale e quanto mai meritato che pone la formazione torinese in posizione di vantaggio in vista del delicato ritorno di domani sera.

E per fare il grande salto di categoria, domani, non sarà fondamentale solo la prestazione della squadra, ma ci sarà bisogno del sostegno di tutto il pubblico amico: “Mi piacerebbe vedere la Piscina Monumentale gremita di tifosi pronti a sostenere la Dinamica Torino”, ha dichiarato Marco Sublimi, Presidente della FIN Comitato Piemonte e Valle d'Aosta. Un messaggio non solo per chi ama la pallanuoto, ma per tutto il movimento natatorio subalpino: “Spero che anche le altre società piemontesi facciano il tifo per la Dinamica – ha aggiunto Sublimi –. Mi aspetto di vedere in tribuna i tanti amici della pallanuoto, ma anche atleti, tecnici e dirigenti di tutti gli altri settori. Personalmente non mancherò e sarò in prima fila per tifare Dinamica Torino. In bocca al lupo ragazzi!”.

Come detto, la gara avrà inizio alle 19.30 alla storica Piscina Monumentale e sarà arbitrata dai signori Maggi e Piano.