FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Impresa della Dinamica Torino. Espugnata Padova

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 07/06/2014

Con un fantastico 9-8 la Dinamica Torino è andata a vincere sul campo della Plebiscito Padova nella prima gara dei playoff promozione di Serie B. I ragazzi allenati da Gianluca Garibaldi sono riusciti laddove in questa stagione nessuno aveva “osato” tanto.

La formazione allenata da Fabrizio Cataruzzi, infatti, era uscita imbattuta dalla regular season e molti addetti ai lavori erano convinti che i veneti avrebbero passeggiato contro la Dinamica. La squadra piemontese, però, è rimasta concentrata e ha mostrato molta più fame dei rivali. L'unione del gruppo ha fatto il resto e alla fine la Dinamica ha portato a casa una vittoria assai meritata, conducendo praticamente dall'inizio alla fine del match.

Dopo un primo tempo chiuso in parità sul 2-2, la Dinamica Torino è andata al giro di boa di metà partita avanti di una rete (5-4), vantaggio che ha mantenuto fino al termine dell'incontro. Per i torinesi doppiette di Foti e Sappè oltre alle reti di Ninfa, Lauria, Staiano, Lengueglia e Ronco. Padova ha risposto con la tripletta siglata da Zanovello oltre ai gol di Segala, Ciatto, Barbato, Filippetto e Conte.

Un piccolo passo avanti che permette di sognare ad occhi aperti. Il livello di guardia dovrà però rimanere alto anche mercoledì quando, con inizio alle 19.30, la Dinamica cercherà una storica impresa. Con un'altra vittoria, infatti, sarebbe promozione in Serie A2. La Dinamica avrà però un piccolo vantaggio in più: potrà contare sul sostegno del pubblico amico della Piscina Monumentale. Le urla e gli applausi dell'ottavo uomo in campo potrebbero dare una grossa spinta verso quel traguardo chiamato Serie A!