FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La corsa della Iren Energia Torino '81 riprende in casa

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 08/05/2014

Nonostante una prova di carattere e di cuore, sabato scorso la Iren Energia Torino '81 è uscita battuta per 8-7 dalla Piscina Bianchi di Trieste nella 18ª giornata del campionato di Serie A2 Maschile – Girone Nord. Una sconfitta che ha allontanato il quarto posto in classifica – ora a quattro lunghezze – ultimo posto buono per accedere ai playoff promozione, ma che non ha compromesso di certo la corsa dei torinesi allenati da Simone Aversa che, fino a quando la matematica terrà aperto anche un solo spiraglio, proveranno a fare di tutto per entrare nel lotto delle prime quattro della classe.

E ci proveranno fin da sabato 10 maggio quando torneranno a giocare nella acque amiche della Piscina Monumentale. Avversario di turno sarà il Chiavari Nuoto, squadra che ha il fiato sul collo di Vuksanovic e compagni, con un solo punto di ritardo, e al quale i torinesi cedettero il passo nella gara di andata, sconfitti per 10-7. Una sfida delicata alla quale però la Torino '81 si presenta forte di una mini-striscia positiva che l'ha vista vincente negli ultimi due match casalinghi.

L'appuntamento, dunque, è per le 18.30 alla Piscina Monumentale di corso Galileo Ferraris quando i signori Bensaia e D'Antonio fischieranno l'inizio della sfida. E per sospingere nel miglior modo possibile la Torino '81 ci vorrà ancora una volta l'aiuto del pubblico che, come spesso mostrato in passato, non ha mai fatto mancare il proprio calore nei momenti più delicati della stagione.