FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Una grandissima Iren Energia Torino '81 ferma la capolista

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 23/02/2014

Grandissima prova della Iren Energia Torino '81 che nella decima giornata del campionato di Serie A2 Maschile – Girone Nord è riuscita laddove finora tutte le altre squadre avevano fallito: gli uomini di Simone Aversa hanno impattato contro la capolista BPM Sport Management, che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite disputate, a dimostrazione del fatto che la classifica è forse un po' troppo bugiarda e che senza le assenze importanti delle settimane scorse, la Torino '81 avrebbe potuto essere ben più in alto.

La gara della Piscina Monumentale è finita 6-6, grazie a una prova di grande cuore e testa da parte di Torino. Inoltre, fondamentali sono stati proprio i ritorni di Oggero e Seinera, la cui lontananza nelle ultime gare si era fatta sentire pesantemente. Quella contro la capolista Sport Management è stata una sfida combattuta fino all'ultimo respiro, sempre in equilibrio e con leggeri spostamenti dell'ago della bilancia prima da una parte e poi dall'altra: un match che ha entusiasmato la platea presente e che ha dimostrato che la Iren Energia Torino '81 può lottare per le zone alte della classifica.

Per Torino è andato a segno per ben tre volte Azzi e in una occasione sono andati in gol Cranco, Vuksanovic e Giuliano. Ora la Iren Energia occupa il sesto posto a 16 punti in classifica a braccetto con la Rari Nantes Savona e nella prossima giornata di campionato andrà a far visita alla Rari Nantes Sori, squadra attualmente al secondo posto con 22 punti.

TABELLINO
Torino 81-Sport Management 6-6
Torino '81: Rolle, Federici , Cranco 1, Azzi 3, Maffè , Oggero , Rusiello , Vuksanovic 1, Presciutti, Seinera , Franchello, Giuliano 1, Falchi. All. Aversa
Sport Mamagement: Prian, Luongo 3, Binchi 1, Spaziano, Alì, Conti, Ivovic, Di Fulvio , M. Lapenna 1, Boldrini, Razzi 1, Lanfranchi, Massa . All. Baldineti.
Arbitri: Paoletti e Ricciotti
Note. Parziali 2-1, 1-3, 1-0, 2-2. Usciti per limite di falli Seinera (T) nel terzo tempo e Ivovic e Maitini (SM) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 3/10 e Sport Management 3/11. Spettatori 300 circa.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DELLA A2 MASCHILE – GIRONE NORD
Andrea Doria-RN Sori 6-8
SC Quinto-Rapallo Nuoto 16-5
Lavagna 90-Chiavari Nuoto 7-7
PN Trieste-PN Brescia 10-7
Iren Energia Torino 81-Sport Management 6-6
RN Imperia-RN Camogli 8-8

LA CLASSIFICA
PN BPM SPORT MANAGEMENT 28 punti
RARI NANTES SORI 22 punti
PALLANUOTO TRIESTE 21 punti
ASD LAVAGNA 90 DIMEGLIO 19 punti
SPORTING CLUB QUINTO 18 punti
IREN ENERGIA TORINO '81 16 punti
RARI NANTES CAMOGLI 16 punti
CHIAVARI NUOTO 14 punti
PALLANUOTO BRESCIA 9 punti
RARI NANTES IMPERIA '57 7 punti
SG ANDREA DORIA 6 punti
RAPALLO NUOTO 0 punti