FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La Iren Energia Torino '81 cade ancora. Ko a Chiavari

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 15/02/2014

Terza sconfitta consecutiva per la Iren Energia Torino '81 che nella 9ª giornata del campionato di Serie A2 Maschile – Girone Nord è stata battuta a Chiavari dal Chiavari Nuoto per 10-7. Purtroppo nel condizionare la prestazione dei piemontesi hanno pesato le assenze importanti di Seinera e Oggero. E a far pendere la bilancia dalla parte dei liguri ci hanno pensato anche gli arbitri che, tra l'altro, hanno espulso il tecnico Simone Aversa e il dirigente Valter Maffè, rei di aver protestato proprio per una conduzione di gara decisamente casalinga.

I torinesi sono andati sotto fin dal primo tempo, conclusosi con il risultato di 2-1 e nel secondo parziale non sono riusciti a riequilibrare le sorti della sfida complice un rigore parato a Vuksanovic. La sfida è rimasta “aperta” anche dopo il terzo tempo, nonostante l'uscita per limite di falli di Maffè, con le squadre ancora distanziate di una sola rete (5-4), ma nell'ultimo quarto di gara è stato il Chiavari ad operare l'allungo decisivo con un parziale di 5-3.

La squadra di Simone Aversa cercherà nuovamente riscatto il prossimo sabato, 22 febbraio, quando alla Piscina Monumentale di Torino ospiterà l'ostica BPM Sport Management, squadra inarrestabile che guida la classifica con 9 vittorie in altrettante partite.

TABELLINO
Chiavari Nuoto-Torino 10-7
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Federici, Venturelli 2, Oliva, Barrile, Popovic, Monari 2, Cima, Borella, Botto 1, Rolla, A. Caliogna, E. Caliogna 5 (2 rig). All. De Crescenzo
Torino '81: Rolle, Federici, Cranco 1, Azzi 1, Maffè, Audiberti, Rusiello 1, Vuksanovic 2 (1 rig), Presciutti 1, Marchisio, Franchello, Giuliano 1, De Fano. All. Aversa
Arbitri: Riccitelli e Zappatore
Note. Parziali 2-1, 1-1, 2-2, 5-3. Usciti per limite di falli Maffe (T) nel terzo e Giuliano (T) nel quarto tempo. Nel secondo tempo Vuksanovic (T) ha fallito un rigore (parato). Superiorità numeriche: Chiavari 6/12 + 2 rigori e Torino 4/8 + 2 rigori. Spettatori 200 circa.

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA DELLA A2 MASCHILE – GIRONE NORD
Rapallo Nuoto-RN Imperia 6-16
RN Sori-SC Quinto 8-6
Chiavari Nuoto-Iren Energia Torino '81 10-7
Sport Management-SG Andrea Doria 10-5
Pallanuoto Trieste-Lavagna 8-6
RN Camogli-Pallanuoto Brescia 11-10

LA CLASSIFICA
PN BPM SPORT MANAGEMENT 27 punti
RARI NANTES SORI 19 punti
PALLANUOTO TRIESTE 18 punti
ASD LAVAGNA 90 DIMEGLIO 18 punti
SPORTING CLUB QUINTO 15 punti
TORINO '81 15 punti
RARI NANTES CAMOGLI 15 punti
CHIAVARI NUOTO 13 punti
PALLANUOTO BRESCIA 9 punti
RARI NANTES IMPERIA '57 6 punti
SG ANDREA DORIA 6 punti
RAPALLO NUOTO 0 punti