Martedì 18 febbraio, alle 21, nella vasca della Piscina Rivetti di Biella andrà in scena la partita valida per il campionato Nazionale di serie A1 tra l’Albaro Nervi e la Dooa Posillipo. La gara è stata presentata oggi, giovedì 13 febbraio, a Palazzo Oropa.
Dopo le due edizioni di Coppa Brema ospitate rispettivamente nel 2008 e nel 2010 e dopo la gara di sabato 12 marzo 2011 quando si giocò la partita di serie A2 Maschile tra Torino '81 e Vigevano, un altro evento andrà a dar lustro ad un impianto tra i più belli d'Italia.
A rendere possibile l’evento è stato il connubio tra F.I.N. Piemonte e Comune di Biella, nell’ambito di Biella Città Europea dello Sport. Ospiti alla presentazione dell'evento il sindaco di Biella, Donato Gentile, l'assessore allo sport Roberto Pella, il presidente del Coni provinciale, Gianluca Bernardini, il presidente della FIN Piemonte, Marco Sublimi e il vice Mattia Aversa e il presidente-giocatore dell'Albaro Nervi, Cesare Vio.
"A distanza di qualche giorno dalla gara di World League di Torino tra Italia e Germania, siamo lieti di ospitare in Piemonte un altro evento di grandissimo livello - ha dichiarato Marco Sublimi, presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta -. Vorrei ringraziare in particolar modo il Comune di Biella e l’Assessore allo Sport, Roberto Pella per aver reso possibile questa manifestazione, e l'Albaro Nervi per aver scelto Biella e la Piscina Rivetti come sede dell'incontro".
"Sono certo di non esagerare nell'affermare che la Rivetti sia l'impianto sportivo che crea maggior aggregazione in città", ha aggiunto Marco Sublimi che poi ha spiegato: "Il movimento pallanuotistico a Biella è in grande crescita, sia dal punto di vista dei numeri che dei risultati e portare questa partita alla Piscina Rivetti darà un'ulteriore spinta a tutto l'ambiente. Un premio per i risultati ottenuti, ma anche uno stimolo a fare ancora meglio - ha aggiunto Sublimi -. Questa partita sarà un altro momento importante per la Città che nell’ambito delle celebrazioni per "Biella Città Europea dello Sport 2014" potrà offrire a tutti la possibilità di godere da vicino del grande spettacolo della pallanuoto di Serie A. L'ingresso all'evento sarà gratuito, a testimonianza dell'impegno che stiamo portando avanti nel cercare di avvicinare più gente possibile alle discipline natatorie".










